Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.53

Crescono i servizi della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crema.

In accordo con l’Azienda Ospedaliera di Crema, è operativa la convenzione sottoscritta dal Direttore Generale Dott. Luigi Ablondi e dalla Presidente della CRI cittadina Rachele Donati De Conti.

| Scritto da Redazione
Crescono i servizi della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crema. Crescono i servizi della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crema.

E’ partita infatti all’inizio del mese di settembre una nuova collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema per quanto riguarda la donazione del sangue. In linea con le direttive nazionali, anche la Croce Rossa cremasca si attiva per accrescere le donazioni di sangue ed emoderivati, donazioni di cui si rileva sempre un notevole bisogno.

“Un nuovo servizio fortemente voluto dalla Croce Rossa di Crema, e condiviso con la Direzione Sanitaria (dr.ssa Ermanna Derelli) per rafforzare la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera – spiega la Presidente CRI – ma anche per avvicinare nuovi volontari, che potranno mettersi in gioco in prima persona attraverso un aiuto concreto, utile e completamente gratuito.” 

L’intenzione della Croce Rossa è unicamente di allargare il bacino d’utenza e di arruolare sul territorio di Crema e del cremasco nuovi volontari donatori, oltre a quell’AVIS che da molti anni donano il loro sangue. Per donare è sufficiente voler essere di aiuto agli altri, non servono altri requisiti particolari e non è necessario essere già volontari della Croce Rossa. Per tutti coloro che fossero interessati è possibile contattare la sede della Croce Rossa al numero 0373/87123 e lasciare i propri recapiti.

1478 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria