Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.00

#crisidigoverno Draghi si è dimesso,i presidenti Camere pomeriggio da Mattarella

Possibile una dichiarazione di Mattarella dopo l'incontro con Casellati e Fico

| Scritto da Redazione
#crisidigoverno Draghi si è dimesso,i presidenti Camere pomeriggio da Mattarella

#crisidigoverno Draghi si è dimesso, i presidenti delle Camere nel pomeriggio da Mattarella

 Il presidente della Repubblica avvia l'iter previsto dalla Costituzione: salvo sorprese, si va verso lo scioglimento delle Camere. Brunetta lascia Forza Italia: "Ha tradito la sua storia e i suoi valori"

 Ore 12.30

Possibile una dichiarazione di Mattarella dopo l'incontro con Casellati e Fico

Nel pomeriggio le consultazioni al Quirinale dei presidenti delle Camere, poi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella potrebbe fare una dichiarazione sull'esito della crisi di governo alla luce delle dimissioni del premier Mario Draghi. La presidente del Senato Elisabetta Casellati è attesa al Quirinale alle 16,30, il presidente della Camera, Roberto Fico, alle 17. Si avvia così il percorso costituzionale che porterà allo scioglimento delle Camere.

 Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha dato lettura nell'aula della Camera della lettera con cui Mario Draghi gli ha comunicato le sue dimissioni presentate da presidente del consiglio.La conferenza dei capigruppo della Camera è convocata alle 13. Lo ha annunciato in aula il presidente della Camera Roberto Fico, dopo aver letto la lettera di Mario Draghi in cui il premier riferiva l'esito dell'incontro con Mattarella.

 Draghi non torna alla Camera

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, secondo quanto si apprende, non tornerà in aula alla Camera alla ripresa dei lavori. Dovrebbe riunirsi invece nel pomeriggio un Cdm per la determinazione degli affari correnti.

 Consiglio dei ministri nel pomeriggio per gli affari correnti

Il Consiglio dei ministri sarà convocato nel tardo pomeriggio, probabilmente dopo le 18. Nel corso della seduta sarà adottato il provvedimento che definisce il perimetro per il disbrigo degli affari correnti. È quanto si apprende da fonti di governo.

 21 luglio 2022

fonte : rainews24

774 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online