Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.52

#crisidigoverno Draghi: Lapo Pasquetti (S.I.) : spero incassi la fiducia alla Camera ...

Come sito abbiamo chiesto la Lapo Paquetti , rappresentante lista Sinistra per Cremona Energia Civile, la sua ipinione sulla #crisidigoverno. Eccola.

| Scritto da Redazione
#crisidigoverno Draghi: Lapo Pasquetti (S.I.) : spero incassi la fiducia alla Camera ...

#crisidigoverno Draghi: Lapo Pasquetti (S.I.) : spero che il Presidente incassi la fiducia alla Camera e non si dimetta subito

Come sito abbiamo chiesto la Lapo Paquetti , rappresentante lista Sinistra per Cremona Energia Civile, la sua ipinione sulla #crisidigoverno. Eccola.

Draghi è espressione di una crisi della politica che ha affondato le proprie radici nel terreno instabile del populismo di lega e 5 stelle.

Se poteva avere un qualche senso opporsi all'ammucchiata dei migliori a Febbraio del 2021, la scelta oggi di Lega M5S e Forza Italia di aprire una crisi di governo in una fase così delicata per il Paese, con il rischio di perdere la seconda tranche dei finanziamenti del PNNR e con un conflitto alle porte dell'Europa che ha già pesantissime conseguenze sull'economia del paese e sulla vita degli italiani, é grave e irresponsabile.

L'impressione è che vi sia stato, da parte di quelle forze politiche populiste che fino a ieri hanno sostenuto Draghi, un cinico ricatto di riposizionamento politico dopo il terremoto 5 stelle. Tutto sulla pelle degli italiani.

Il mio auspicio è che Draghi non rassegni le dimissioni ora e ottenga la fiducia alla Camera. Questo sicuramente rafforzerebbe la sua posizione.

cremona 21 luglio 2022

663 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online