Martedì, 30 aprile 2024 - ore 20.35

CSI Crema Il Torneo ‘Diamo le Ali agli Angeli’: lo spettacolo del calcio giovanile

Ben 62 squadre, 142 mini-gare e oltre 400 piccoli atleti in campo: questi i grandi numeri del Torneo “Diamo le Ali agli Angeli” 2016, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Crema.

| Scritto da Redazione
CSI Crema Il Torneo ‘Diamo le Ali agli Angeli’: lo spettacolo del calcio giovanile CSI Crema Il Torneo ‘Diamo le Ali agli Angeli’: lo spettacolo del calcio giovanile CSI Crema Il Torneo ‘Diamo le Ali agli Angeli’: lo spettacolo del calcio giovanile CSI Crema Il Torneo ‘Diamo le Ali agli Angeli’: lo spettacolo del calcio giovanile

Dopo un mese di emozioni, partite e spettacolo, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio si sono svolte le finali di tutti i tornei riservati alle rispettive categorie.

Hanno brillato con due affermazioni di squadra il Crema 1908, che ha conquistato i tornei Pulcini 2005 e Mignon 2008, e la Polisportiva Madignanese, prima classificata nelle competizioni Esordienti 2004 e Pulcini 2006.

All’Accademia Pergolettese la vittoria tra i Pulcini 2007, alla Ripaltese quella tra i Mignon 2009/2010.

A trionfare, tuttavia, è stata soprattutto l’impeccabile organizzazione dello staff CSI Crema, che ha garantito all’evento un significativo ampliamento e miglioramento con Crema Città Europea dello Sport 2016.

Un plauso è quindi dovuto a Francesco Pavesi e Giordano Plizzari, principali organizzatori, e a tutti i collaboratori che si sono impegnati, lontano dalle luci dei riflettori, con il solo obiettivo di permettere ai ragazzi di giocare e divertirsi.

Crema Città Europea dello Sport 2016 ha tra le sue finalità principali quella di accendere la passione e incentivare alla pratica dell’attività sportiva il maggior numero di ragazzi possibili in tutto il territorio del Cremasco: il Torneo “Diamo le Ali agli Angeli” ha rispecchiato al meglio queste linee-guida.

Oltre al vasto coinvolgimento di atleti, ragazzi e società, la manifestazione si è caratterizzata per la formula itinerante che ha visto disputarsi le gare, di qualificazione e di finale, in più centri sportivi del Cremasco: i riflettori si sono accesi sulla Palestra “Alina Donati De Conti” (Palestra “Toffetti) a Crema, così come nelle strutture di Madignano, Romanengo, Scannabue e Sergnano.

A tutti i piccoli atleti è stata consegnata una coppa, per ricordare le belle emozioni di un mese di gare con i propri compagni di squadra.

Si chiude così nel migliore dei modi il Torneo “Diamo le Ali agli Angeli”, ma gli eventi calcistici per i giovani e per Crema Città Europea dello Sport 2016 sono solo all’inizio!

1900 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online