Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.07

CSV Cremona Corso di formazione per enti non profit

“Come farsi conoscere – L’ufficio stampa digitale e i rapporti con i media”

| Scritto da Redazione
CSV Cremona Corso di formazione per enti non profit

CSV Cremona Corso di formazione per enti non profit

 “Come farsi conoscere – L’ufficio stampa digitale e i rapporti con i media”

Il 6 maggio 2021 dalle ore 17.30 per il ciclo di incontri “I giovedì della formazione” di CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia si terrà l’incontro formativo online “Come farsi conoscere – L’ufficio stampa digitale e i rapporti con i media”.

La comunicazione, con l’avvento dei social network, ha vissuto negli ultimi dieci anni una brusca accelerazione, mettendo ogni organizzazione non profit in condizione di raggiungere ampie fette di pubblico, di potenziali volontari e di stakeholder. Vanno però anche curati i rapporti con i mass media generalisti e con le testate di informazione locale, operatori della comunicazione che rappresentano un tramite preziosissimo per la promozione di iniziative, attività e delle stesse associazioni. 

Ma quali sono le modalità con cui ci si rapporta con la redazione di un quotidiano locale? Come si compone un comunicato stampa? Quale scrittura utilizzare? Quali tempistiche e norme rispettare? Quali strumenti digitali abbiamo a nostra disposizione? Nel corso dell’incontro verranno illustrate le principali prassi e tecniche di comunicazione che permetteranno di iniziare a gestire un piccolo ufficio stampa all’interno dell’organizzazione.

L’appuntamento fa parte del percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV: https://tinyurl.com/jhnd8dps

Per informazioni: cremona@csvlombardia.it 

--

CSV Lombardia Sud – Sede territoriale di Cremona-Via San Bernardo 2 - 26100 Cremona-tel. 0372.26585 | fax 0372.26867-  www.cremona.csvlombardia.it 

596 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online