Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.59

DAL 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER SPETTACOLI DANZA AL PONCHIELLI

Sei magnifici spettacoli con compagnie di fama internazionale e prime italiane…un viaggio attraverso proposte tradizionali e contemporanee, che sapranno emozionare e coinvolgere il pubblico!

| Scritto da Redazione
DAL 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER SPETTACOLI DANZA AL  PONCHIELLI DAL 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER SPETTACOLI DANZA AL  PONCHIELLI DAL 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER SPETTACOLI DANZA AL  PONCHIELLI DAL 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER SPETTACOLI DANZA AL  PONCHIELLI

MARTEDI' 18 GENNAIO IN VENDITA I BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI DI DANZA AL TEATRO PONCHIELLI

jazz sarà il filo conduttore della serata: dal fenomeno jazz che entra in Europa all’inizio del Novecento, ad una nuova composizione del M° Silvestri dedicata a Fabrizio Bosso passando da Duke Ellington fino al maggior compositore italiano del XXI secolo, Ennio Morricone.

La nuova stagione del Teatro Ponchielli gennaio /maggio 2022

Sei magnifici spettacoli con compagnie di fama internazionale e prime italiane…un viaggio attraverso proposte tradizionali e contemporanee, che sapranno emozionare e coinvolgere il pubblico!

I biglietti per i singoli spettacoli del percorso DANZA saranno in vendita da martedì 18 gennaio.

Un cartellone articolato, con compagnie nazionali e internazionali di punta del panorama coreutico, titoli e nomi di grande richiamo a partire dalla prima proposta (24 febbraio) con Parsons Dance, celebre compagnia americana fondata da David Parsons, icona della modern dance, con la sua danza acrobatica carica di energia e positività.

A seguire la giovane, talentuosa e sempre applaudita compagnia Nuovo Balletto di Toscana con la Bayadère. Il regno delle ombre (16 marzo) di Michele Di Stefano, balletto intriso di esotismo sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme.

Un appuntamento imperdibile, quello in cui si potrà ammirare la classe e raffinatezza dei talenti italiani della più prestigiosa compagnia di danza al mondo, l’Opéra di Parigi. Una serata indimenticabile con Les Italiens de l’Opera e il Galà Passi di Stelle (27 marzo).

Non mancheranno proposte contemporanee come Bermudas (2 aprile) della Compagnia MK. Questa creazione, intrigante ed ipnotica è vincitrice del prestigioso Premio Danza &Danza nel 2018 e del premio Ubu nel 2019.

Eko Dance Company (13 aprile) proporrà due titoli: In Perpetuum, coreografia di Fernando Suels Mendoza, danzatore del Tanztheater Wuppertal di Pina Baush, basata sui ricordi e sul pensiero speranzoso di un arrivederci che ci abbraccia quando pensiamo a chi non c’è più. Un nuovo scenario si apre invece con la seconda proposta in prima italiana: La Bella nel tempo che fugge, che saprà coniugare uno dei capolavori coreografici del grande Mats Ek (per sua generosa concessione) con una nuova creazione della giovane e seguita coreografa Roberta Ferrara.

Apri tutto il programma clicca qui

2 foto PASSI DI STELLE -LES ITALIENS

3 EKO DANCE foto Micol Sacchi

4 DANCE-ME_5 photo by Thierry du Bois - Cosmos Image

--------------

BAYADERE

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

700 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online