Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 03.33

DECADE OF ACTION: ALLA FARNESINA SI FA IL PUNTO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Domani mattina, venerdì 7 febbraio, alle ore 10.30, la Farnesina ospiterà, in apertura della "Decade of Action" promossa dall’Onu, l’evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) sul confronto degli impegni assunti dall’Italia e dalla comunità internazionale per valutare i progressi e le iniziative messe in campo a favore dello sviluppo sostenibile.

| Scritto da Redazione
DECADE OF ACTION: ALLA FARNESINA SI FA IL PUNTO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

questa mattina, venerdì 7 febbraio, alle ore 10.30, la Farnesina ospiterà, in apertura della "Decade of Action" promossa dall’Onu, l’evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) sul confronto degli impegni assunti dall’Italia e dalla comunità internazionale per valutare i progressi e le iniziative messe in campo a favore dello sviluppo sostenibile, anche alla luce degli orientamenti espressi dalla nuova Commissione Europea.

L’evento sarà aperto dal segretario generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento farà seguito quello del presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini.

A presentare il Rapporto ASviS 2019 sarà il portavoce Enrico Giovannini, a cui seguirà l’intervento del vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, che illustrerà l’impegno dell’Italia per lo sviluppo sostenibile.

Parteciperanno inoltre i responsabili delle sedi diplomatiche estere in Italia, gli istituti di cultura stranieri, le agenzie dell’Onu e le organizzazioni internazionali con sede in Italia. 

 

fonte aise

432 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria