Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.46

Degustando in bottega, il successo della contaminazione

Degustando in bottega prevede alla conclusione della visita in una bottega liutaria, la degustazione di prodotti tipici come torrone, mostarde, formaggi, messi a disposizione da Bella Cremona, partner dell’iniziativa

| Scritto da Redazione
Degustando in bottega, il successo della contaminazione

“Le buone idee pagano”, dichiara l’Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini, che aggiunge: “È questa la prima cosa che mi viene da dire pensando a Degustando in bottega, l’iniziativa infatti, nata come sfida di contaminazione tematica - la liuteria e la buona tavola - poteva sembrare un accostamento ardito, ma si è rivelata un successo più grande del previsto”.

Sono più di un centinaio le persone che finora hanno aderito a questa innovativa proposta coordinata dal Comune di Cremona, realizzata con il sostegno economico di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA, oltre che da Regione Lombardia e Unioncamere attraverso il bando Wonderfood&wine. Sono soprattutto turisti lombardi e del nord Italia, ma hanno partecipato con interesse all'iniziativa anche sardi, siciliani e inglesi. Piacevolmente sorpresi risultano i volontari del Gruppo Seniores della Banca Popolare di Cremona che accompagnano i turisti dall'Infopoint alle botteghe liutarie in questa loro prima esperienza che li vede impegnati a fianco del Servizio di Promozione e Accoglienza Turistica. L'Associazione infatti si è resa disponibile, per un biennio, a prestare il proprio servizio volontario in occasione di eventi volti alla promozione e alla fruizione turistica della città.

Degustando in bottega prevede alla conclusione della visita in una bottega liutaria, la degustazione di prodotti tipici come torrone, mostarde, formaggi, messi a disposizione da Bella Cremona, partner dell’iniziativa, in un piccolo ristoro allestito dagli studenti di Cr.Forma. A seguire poi la visita guidata alla città, gratuita grazie alla Welcome Card dell’Infopoint, offerta in omaggio ai partecipanti, per scoprire i principali luoghi di interesse storico ed artistico ed ottenere sconti sugli acquisti in molti negozi, ristoranti e strutture ricettive convenzionati.

Le prossime date in cui è possibile “degustare in bottega” sono il 15, 16, 22, 23, 30 e 31 marzo. Per prenotare la visita e informazioni basta rivolgersi all’Infopoint di piazza del Comune (tel. 0372 407081 – info.turismo@comune.cremona.it).

 

 

 

596 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online