Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.47

Deposito rottami Arvedi Degli Angeli (M5s Lomb.) scrive al prefetto Cremona

“ Abitanti della zona esasperati. Servono risposte chiare e fatti ”

| Scritto da Redazione
Deposito rottami Arvedi Degli Angeli (M5s Lomb.) scrive al prefetto Cremona

Deposito rottami Cavatigozzi. Degli Angeli (M5s Lomb.) scrive al prefetto di Cremona

“ Abitanti della zona esasperati. Servono risposte chiare e fatti ”

 Una lettera indirizzata al prefetto di Cremona a firma di Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s Lombardia. “La presenza  del deposito rottami di via Acquaviva rende invivibile ormai da tempo il quartiere di Cavatigozzi (Cr). I residenti del quartiere sono stanchi ed esasperati e quello che soprattutto mi stupisce è l'inerzia degli enti locali, che da mesi non riescono a trovare una soluzione e dare risposte e tempistiche certe per garantire tranquillità  ai cittadini”. Lo denuncia il consigliere pentastellato a gran voce, raccogliendo le istanze di un quartiere ormai rassegnato.

“Per questo motivo - testimonia Degli Angeli - ho voluto scrivere al prefetto di Cremona: la speranza è quella che possano venir fatte le opportune verifiche del caso, con l’intento di riportare sotto controllo la situazione”.

Il deposito di via Acquaviva, che secondo quanto descritto nella convenzione stipulata con la Provincia (titolare del terreno dato in concessione ndr) sarebbe finalizzata alla realizzazione di capannoni ad uso industriale e non per un deposito rottami a cielo aperto, avrebbe dovuto essere temporaneo, ma ormai è lì da mesi. Siamo in una situazione di stallo inaccettabile. Servono tempistiche certe e interventi risolutivi”.

 

 

 

1230 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online