Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.27

Luca Nolli (M5S Cremona) Interrogazione Deposito Rottame Arvedi

Come M5S Vogliamo ricordare che tale deposito di carattere temporaneo ha iniziato ad essere attivo da fine luglio 2020 e da quanto in nostro possesso doveva cessare il 30 dicembre 2020.

| Scritto da Redazione
Luca Nolli  (M5S Cremona) Interrogazione Deposito Rottame Arvedi Luca Nolli  (M5S Cremona) Interrogazione Deposito Rottame Arvedi

Luca Nolli  (M5S Cremona) Interrogazione Deposito Rottame Arvedi

 In data odierna il consiglio Luca Nolli (M5S Cremona) ha  presentato un’interrogazione scritta in cui chiediamo al Comune come intenda procedere nei confronti del deposito “temporaneo” di rottami ferrosi non rifiuto di Via Acquaviva, 6 a Cavatigozzi anche alla luce delle ultime novità emerse relative all’autorizzazione AUA necessaria per svolgere tale attività, che risulta esser stata ritirata .

Come M5S Vogliamo ricordare che tale deposito di carattere temporaneo ha iniziato ad essere attivo da fine luglio 2020 e da quanto in nostro possesso doveva cessare il 30 dicembre 2020.

Riteniamo che i cittadini cremonesi di Cavatigozzi non debbano essere considerati “cittadini di serie B” e che le loro preoccupazioni e rimostranze nei confronti dei disagi acustici che stanno subendo vada ascoltata.

Inoltre va chiarito da parte dell’amministrazione comunale per quanto tempo questo deposito sarà “temporaneo” e se l’utilizzo dell’area è conforme a quanto previsto dalla concessione provinciale.

Ci rammarica essere l’unica forza politica con rappresentanza in Comune che stia dando ascolto e che stia dando voce ai loro disagi.

Questa Interrogazione a risposta scritta, che segue e ricalca una iniziativa portata anche sui tavoli della Giunta regionale, punta a chiarire quale sia la posizione di questa Giunta e del Sindaco e come intenda procedere (se intende procedere) per dare risposta alle preoccupazioni e alle istanze dei cittadini cremonesi del Quartiere 3 Cavatigozzi.

1113 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online