Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.13

Di Maio a Londra per la Ministeriale Esteri e Sviluppo del G7

| Scritto da Redazione
Di Maio a Londra per la Ministeriale Esteri e Sviluppo del G7

Il Ministro degli esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio partecipa oggi alla prima giornata di lavoro della Ministeriale Esteri e Sviluppo del G7 a Londra, insieme ai suoi omologhi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, oltre all’Alto Rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell’Unione europea.

I lavori della giornata – riporta la Farnesina – verteranno dapprima su Cina e Myanmar; in seguito, il ministro Di Maio introdurrà i temi Libia e Siria. Si passerà poi alla crisi umanitaria in Etiopia, al contrasto al terrorismo in Somalia e nel Sahel, in particolare in Ciad e Mali; toccherà poi ai Balcani Occidentali, regione strategica per la sicurezza europea, quindi alla Russia e al caso Navalny, e alla situazione in Bielorussia e in Ucraina. Seguirà poi un dibattito sull’Afghanistan, prima di uno sguardo d’orizzonte sulla Regione Indo-pacifica.

Nell’agenda del Ministro anche diversi incontri bilaterali, tra i quali quello con il Foreign Secretary britannico, Dominic Raab. (aise) 

472 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria