Mercoledì, 24 giugno 2026 - ore 00.28

DIALOGO INTERRELIGIOSO. VICESINDACO GUIDA ALLA ‘TENDA DEL SILENZIO’

| Scritto da Redazione
DIALOGO INTERRELIGIOSO. VICESINDACO GUIDA ALLA ‘TENDA DEL SILENZIO’

Milano, 24 settembre 2012 – La vicesindaco con delega al dialogo interreligioso, Maria Grazia Guida è intervenuta oggi all’apertura della “Tenda del silenzio”,  l’iniziativa organizzata alle Colonne di San Lorenzo dai Frati e dalla Comunità ecclesiale di Sant’Angelo e rivolta a credenti e non, e ai credenti in altre fedi.
“La ‘Tenda del silenzio’ è un importante punto di incontro per la città. Invitare le varie spiritualità e religiosità, così come i non credenti, a fermarsi e a riflettere sugli elementi che uniscono una comunità è un'opportunità che deve essere colta per costruire autentiche relazioni di pace. Una pace che vuol dire ascolto, rispetto, dialogo e valorizzazione dell’umanità di ciascuno. Le religioni devono essere un elemento di unione e non di divisione. Per questo obiettivo sta lavorando anche l'Amministrazione comunale”. È quanto ha dichiarato la vicesindaco Maria Grazia Guida.
 

 

1387 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria