Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.15

Disagi del servizio postale di Cremona.Un sondaggio del Quartiere 1

Qualche tempo fa ti avevamo chiesto di partecipare ad un sondaggio volto a monitorare eventuali disagi riguardo il servizio postale di Poste Italiane a Cremona.

| Scritto da Redazione
Disagi del servizio postale di Cremona.Un sondaggio del Quartiere 1

I risultati ad oggi pervenuti, a nostro avviso, ci fanno pensare che il servizio non soddisfi a pieno le aspettative dei Cittadini. 

Le domande formulate riguardavano la collocazione del centro distribuzione raccomandate e la puntualità nella ricezione della corrispondenza.

L'attuale collocazione del centro distribuzione raccomandate (recentemente spostata da Cremona Centro a via S.Bernardo) non appare molto adatta. Sembra che il precedente punto di distribuzione presso l'Ufficio Postale di Via Verdi fosse più gradito all'utenza; una eventuale ricollocazione -a nostro avviso- poteva essere trovata spostando il servizio presso l'Ufficio Postale Ferroviario, dove sono presenti parcheggi, marciapiedi e le fermate del trasporto pubblico.

I maggiori disagi riguardano comunque la puntualità nel ricevimento della posta: numerose le lamentele segnalate in tutta la città (da circa il 40% degli intervistati).

Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale, anche alla luce del ns. questionario preso pure nella sua semplicità, mantenga alta l'attenzione sul tema e prosegua il confronto avviato con Poste Italiane il 5.03.2014 presso l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.

L'elenco completo delle risposte è disponibile alla seguente pagina:

https://docs.google.com/forms/d/1z1y0vI7BWsOyg-3NrvuJq-k-RIagQ3rMHKRuVbG5yow/viewanalytics

Il Comitato di Quartiere 1 Cremona 

1118 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria