Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 10.44

Distrutto un sito sacro a Baghdad

| Scritto da Redazione
Distrutto un sito sacro a Baghdad

La comunità mondiale baha’i ha appreso che la casa di Baha’u’llah, il fondatore della Fede baha’i, in Baghdad, Iraq, sito di grande sacralità noto come la Più Grande Casa, è stata distrutta.  Le precise circostanze della demolizione non sono ancora chiare.

Bani Dugal, il principale rappresentante della Baha’i International Community presso le Nazioni Unite ha detto: «Questo deplorevole atto ha privato tutte le persone del mondo di una parte preziosissima del loro retaggio spirituale».

«Pur non essendo chiari i dettagli, è chiara la forza dei sentimenti della comunità baha’i per questo atto terribile e sconvolgente», ha proseguito.

«I baha’i di tutto il mondo sono affranti.  Ma essi restano, come sempre, sereni e concentrati sui loro sforzi per promuovere la pace e contribuire al miglioramento delle loro comunità», ha soggiunto.

La Più Grande Casa è stata la residenza di Baha’u’llah per la maggior parte del periodo del Suo esilio dall’Iran a Baghdad, Iraq.  Il sito si trova nei pressi del fiume Tigri.

Per leggere l’articolo online, vedere le foto e accedere ai link si vada a:

http://news.bahai.org/story/961

2013-06-29

1177 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria