Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.28

Domenica 23 dicembre 2018 CARMEN TOWN Via Fratelli Bandiera (Brescia) presenta Jet Set Roger live

Jet Set Roger non proporrà questo Dicembre il suo tradizionale concerto di Natale, residente a Firenze da 5 anni le difficoltà organizzative aumentavano nella ricostruzione della sua band natalizia, “The Reindeers”.

| Scritto da Redazione
Domenica 23 dicembre 2018 CARMEN TOWN  Via Fratelli Bandiera (Brescia) presenta Jet Set Roger live

Domenica 23 dicembre 2018 CARMEN TOWN  Via Fratelli Bandiera (Brescia) presenta Jet Set Roger live

Jet Set Roger non proporrà questo Dicembre il suo tradizionale concerto di Natale, residente a Firenze da 5 anni le difficoltà organizzative aumentavano nella ricostruzione della sua band natalizia, “The Reindeers”.

Per non deludere il suo pubblico, che tradizionalmente accorre numeroso a questo appuntamento festivo, il cantante di origine inglese ha deciso di proporre comunque uno spettacolo speciale. Jet Set Roger si esibirà infatti in uno show prettamente solista nel quale ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera, partendo dall’ultimo fortunato lavoro “Lovecraft nel Polesine”, per poi spaziare nei classici del suo repertorio (rispolverando per l’occasione alcuni brani raramente o mai suonati nell’ultimo decennio). Sarà poi raggiunto sul palco da alcuni ospiti per una breve selezione dal nuovo concept-album “Un rifugio per la notte”, attualmente in fase di registrazione: un’anteprima assoluta durante la quale assaporare le atmosfere tenebrose della nuova opera basata su un racconto di Robert Louis Stevenson, che in un gioco di rimandi letterari ha per protagonista il poeta medioevale francese François Villon. Il nuovo disco di Jet Set Roger, che lo vedrà di nuovo collaborare con il famoso graphic Journalist serbo Aleksandar Zograf, sarà anche un fumetto e una sorta di saggio letterario, per la realizzazione del quale il cantautore ha raccolto materiale fra l’Inghilterra e l’Italia, confrontandosi con studiosi ed esperti dello scrittore scozzese, in particolare presso Ca’ Foscari a Venezia. Nella parte finale del concerto ci sarà spazio per altre sorprese che hanno a che fare con la Londra ottocentesca, vero tema della serata. Jet Set Roger ha infatti annunciato dalla sua pagina Facebook che l’evento avrà un dress-code isiprato alla moda del diciannovesimo secolo, con un approccio che potrà essere sia purista, sia affine alla variante steampunk (ovviamente per i meno avventurosi sarà possibile presentarsi in abiti di tutti i giorni, anche se verrà apprezzato un tocco di eleganza).

Un evento unico dunque, e un’occasione per il pubblico dell’eccentrico cantante di scambiarsi gli auguri di Natale sotto il palco, per l’occasione non decorato da un sempreverde, ma dagli scheletrici alberi realizzati dall’artista Biro in occasione della tournèe di “Lovecraft nel Polesine”. Questo il programma per il 2018, ma chissà che dal 2019 la tradizione del concerto natalizio non possa riprendere con un nuovo format musicale.

Dopo "Lovecraft nel Polesine" ambizioso concept album a fumetti, a breve uscirà un singolo contenente due canzoni di Jet Set Roger interpretate rispettivamente da Omar Pedrini e da Andrea Chimenti per Contempo Records, omaggio all'artista Anglo-italiano presentato in anteprima all'Auditorium Flog di Firenze davanti ad un pubblico di oltre mille persone.

dalle 21.30  Ingresso Libero

http://www.carmentown.it/  https://www.facebook.com/carmen.town.7/

 

848 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online