Martedì, 21 maggio 2024 - ore 07.34

Domenica 5 giugno concerto della banda della polizia di Stato al Ponchielli

Un grande appuntamento - domenica 5 giugno - per la città di Cremona. La Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi e composta da 80 elementi terrà un concerto al Teatro “Amilcare Ponchielli” (con inizio alle ore 21)

| Scritto da Redazione
Domenica 5 giugno concerto della banda della polizia di Stato al Ponchielli

La Banda Musicale della Polizia di Stato si esibirà unitamente al Coro Polifonico Cremonese diretto dal Maestro Federico Mantovani anch’esso composto da 80 elementi.

L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione della soprano Federica Balucani, del tenore Francesco Sgrollo e della violinista Olga Zakharova, riconosciuta artista di livello internazionale. Sarà proprio quest’ultima a suonare un violino di pregio realizzato dal Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, dono della città alla formazione della Polizia di Stato insieme ad una custodia interamente lavorata a mano prodotta dalla ditta di Cremona “Musafia Italia”. Il saper fare liutario cremonese, riconosciuto patrimonio immateriale dell’Umanità, si legherà così alla Banda Musicale della Polizia di Stato che porterà il trinomio suono, violini e musica che contraddistingue Cremona nel mondo, su prestigiosi palcoscenici e teatri internazionali e nazionali.

La serata, a cui parteciperà il Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti, sarà condotta dalla giornalista di Cremona 1, Eleonora Busi e dal presentatore Antonio Bernardelli.

L’iniziativa ha suscitato notevole interesse tra Enti e Associazioni del territorio cremonese che hanno sostenuto il concerto e collaborato alla sua realizzazione. Sono: Comune di Cremona, Fondazione Teatro Ponchielli, Camera di Commercio, Associazione Commercianti, Associazione Industriali, ASVICOM, Autostrade Centropadane, Confartigianato – Settore Grafici, Confcommercio, Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, Finarvedi, Banca di Credito Cooperativo di Cremona, Trenitalia S.P.A., Coldiretti, Confederazione Nazionale Agricoltori, Cremona Fiere e Libera Associazione Agricoltori Cremonesi.

In allegato programma della serata

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1411 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online