Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 03.41

Domenica 5 giugno ritorna #DomenicalMuseo anche a Casalmaggiore.

Torna l’iniziativa dell’ingresso gratuito nella prima domenica del mese presso i musei maggiorini. Domenica 5 giugno 2016 torna l'iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo che prevede l'apertura gratuita nella prima domenica del mese di tutti i monumenti, musei, aree archeologiche, parchi e giardini monumentali statali d'Italia.

| Scritto da Redazione
Domenica 5 giugno ritorna #DomenicalMuseo anche a Casalmaggiore.

Anche a Casalmaggiore domenica 5 giugno 2016 i due principali musei cittadini, il Museo del Bijou e il Museo Diotti, saranno aperti al pubblico gratuitamente rispettivamente dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Presso il Museo del Bijou, unicum a livello nazionale, si potranno ammirare sempre gratuitamente i meravigliosi bijoux ospitati nella Sala Zaffanella della mostra Indossare la Bellezza. La Grande bigiotteria italiana. La mostra curata dalla storica Bianca Cappello è stata prorogata fino al 12 giugno per il grande successo riscontrato finora presso il pubblico e la critica.

Al Museo del Bijou la visita guidata gratuita è prevista alle ore 16,00.

Mentre al Museo Diotti, è ancora allestita la mostra Colpire nel segno. Un secolo di grafica pubblicitaria nella bassa, che documenta la produzione di autori e aziende del territorio dagli inizi del Novecento a oggi.

Ci sarà inoltre sarà la possibilità di visitare la mostra Di Arte in Arte, allestita con i lavori realizzati nel corso dell’anno scolastico dagli alunni della Scuola Primaria Marconi. Il progetto, curato dalle operatrici didattiche dell’Associazione DiMuse, è nato cinque anni fa per costruire un rapporto continuo tra il Museo Diotti e la Scuola. Come tutte le prime domeniche del mese, al Museo Diotti è prevista una visita guidata gratuita alle ore 17.00.

Una domenica diversa per apprezzare i due musei Casalmaggiore, che salvaguardano arte, gusto e bellezza…tutti da scoprire.

783 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online