Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.47

Domenica 9 giugno concerto del coro Costanzo Porta

La festa sarà anche l'occasione per scoprire il nuovo collegamento tra Casa Barbieri Raspagliesi e il Civico81

| Scritto da Redazione
Domenica 9 giugno concerto del coro Costanzo Porta Domenica 9 giugno concerto del coro Costanzo Porta

Domenica 9 giugno dalle 10.30 il giardino di Casa Barbieri-Raspagliesi sarà teatro della festa che conclude il corso di musicoterapia tenuto da Cristina Greco del coro Costanzo Porta nel corso dell'anno presso il centro diurno integrato Barbieri.

"Viva, Viva la Musica - far storia cantando" è il titolo della giornata, che vuole essere anche un'ulteriore occasione di apertura alla città - dopo l'inaugurazione del 22 maggio - dello spazio verde racchiuso tra gli edifici di via 11 Febbraio e via Bonomelli. Protagonisti saranno i cantori di 'La musica della vita' e il coro Costanzo Porta diretti dal maestro Antonio Greco.

Molto ricco il programma, che vedrà esibirsi lo stesso coro Porta e il coro degli utenti del CDI: si spazia dalla musica profana del tardo Medievo sino ai nostri giorni, passando attraverso brani celeberrimi come la ballata Geordie e Oh Susanna!

La festa sarà anche l'occasione per scoprire il nuovo collegamento tra Casa Barbieri Raspagliesi e il Civico81, aperto dallo scorso maggio grazie alla collaborazione tra Fondazione Città di Cremona, Azienda speciale comunale Cremona Solidale, consorzio Solco Cremona e Fondazione Moreni.

Ingresso libero.

973 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online