Donne ed enogastronomia: itinerario ideale alla scoperta di East Lombardy al femminile
Sono chef, sommelier, maÎtre, restaurant manager, fondatrici e titolari di ristoranti, produttrici e imprenditrici del settore enogastronomico. Un panel di 18 donne che diventano esse stesse ambasciatrici dei valori fondanti di East Lombardy, realtà della Lombardia Orientale che ha l’obiettivo, tra gli altri, di mettere in primo piano la sostenibilità al servizio del territorio
[East Lombardy, 20 febbraio 2023] Personalità diverse tutte animate dagli stessi valori e sentimenti, ricordi ed emozioni, desideri di riscatto e ricerca di strade nuove. Lungo itinerari di vita, non sempre scontati, abbiamo raccolto storie di vita, di successi e di eccellenze, per tracciare un ideale filo rosso che lega un sapiente studio della materia prima a una grande dose di sperimentazione e creatività.
Ecco, dunque, una selezione di eccellenze e storie tra ristoranti e produttori, aderenti alla rete East Lombardy, che vantano una salda e vivace guida femminile e quindi l’elenco di 16 realtà di East Lombardy che vedono le donne protagoniste.