Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.06

Dow Jones Sustainability, Intesa Sanpaolo unica banca Italia

Inclusa negli indici per il decimo anno consecutivo

| Scritto da Redazione
Dow Jones Sustainability, Intesa Sanpaolo unica banca Italia

Per il decimo anno consecutivo Intesa Sanpaolo è stata inclusa - unica banca italiana - negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe di S&P Global, tra i più importanti indici borsistici ESG mondiali ed europei. Il riconoscimento conferma l'istituto di credito tra i gruppi più impegnati al mondo in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale, in linea con gli impegni indicati nel Piano d'Impresa 2018-2021.

"L'inclusione in questo indice, tra i più autorevoli e selettivi a livello internazionale, riconosce ancora una volta la qualità dell'impegno del Gruppo in campo ESG e la sua piena integrazione all'interno della strategia aziendale", commenta Stefano Del Punta, Chief Financial Officer Intesa Sanpaolo.

"Sostenere una crescita responsabile, attenta all'inclusione, alle comunità e all'ambiente, garantendo al contempo solidità, trasparenza e la valorizzazione delle persone, è ormai un elemento fondante del valore di un'azienda. In Intesa Sanpaolo da sempre coltiviamo questo valore primario, lo stiamo ulteriormente potenziando a fronte della complessa situazione in atto". (ANSA).

1031 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria