In questo numero di Restart le 12 stelle dell'Europa formano un grande interrogativo: "l'Unione Europea è già in guerra?"
Segue l'articolo " noi siamo parte della possibilità di cambiare il mondo" .
Purtroppo manca un " leader collettivo" come era Enrico Berlinguer. Solleviamo poi l'interrogativo sul perché "troppi morti sui luoghi di lavoro".
Segue l'articolo denuncia sull' inquinamento di tipo chimico anche nelle nostre acque: il caso dei PFAS killers eterni.
Oggi l'agonia senza fine di Gaza vede Israele occupare Rafah ma ben due Tribunali internazionali ammoniscono e condannano il suo Governo.
Importante l'appello "Riconosciamo lo Stato di Palestina" così come dovrebbe scuotere le coscienze il bel libro "J'accuse".
Buona lettura!
Restart è una rivista online che intende svolgere un servizio pubblico impegnato sul fronte del rinnovamento delle idee, delle analisi, delle prospettive in un mondo dell'informazione che ha troppi interessi da tutelare e affermare.
Chiediamo a ciascuno di valutarlo e, se possibile, di inviarci opinioni e suggerimenti rispondendo a questa mail.
Siamo una Redazione indipendente, libera da vincoli e sudditanze economiche o politiche, che ritiene il pluralismo e la battaglia delle idee indispensabili alla vita e alla vitalità della nostra democrazia. Il mondo di oggi si muove tra gioco e dramma, tra prepotenza e diritti, tra privilegi e cambiamento, tra vecchi e nuovi paradigmi.
In queste contraddizioni siamo costretti a navigare ma scegliendo la rotta della trasformazione della nostra società.
Contiamo sulla tua attenzione alla nostra rivista e sulla disponibilità di tanti a farla circolare e conoscere.
Allegati Pdf: