Mercoledì, 03 marzo 2021 - ore 09.54

Ecco i partiti dell’alleanza di Centro-Sinistra

| Scritto da Redazione
Ecco i partiti dell’alleanza di Centro-Sinistra

L'alleanza, guidata da Bersani, sarà fra Pd, Sel, Psi, Svp, Centro democratico, Il megafono Lista Crocetta e Moderati di Portas. Capocoalizione è Pier Luigi Bersani, che non ha messo il proprio nome nel simbolo, al contrario del presidente della Puglia.
I rappresentanti delle liste  hanno presentano i propri simboli al Viminale e l’alleanza di centrosinistra prende forma:la coalizione sarà composta da Pd, Sel, Psi, Svp, Centrodemocratico, Il megafono Lista Crocetta e Moderati di Portas. Capo della coalizione Pier Luigi Bersani che non mette il suo nome  nel simbolo mentre Nichi Vendola fa eccezione e Sel deposita al ministero dell'Interno un simbolo con la dicitura "Sinistra ecologia libertà con Vendola".
I simboli depositati del centrosinistra disegnano la seguente 'geografia': il Pd e i socialisti potranno presentare il proprio simbolo in tutte le circoscrizioni italiane ed estere di Camera e Senato. Sel potrà presentarsi in tutte le circoscrizioni italiane di Camera e Senato e nella circoscrizione Europa Camera. Il Centrodemocratico di Tabacci potrà presentarsi in tutte le circoscrizioni italiane di Camera e Senato. La Svp si presenterà in Trentino Alto-Adige. I Moderati di Portas si presenteranno al Senato in Lombardia, Campania, Sicilia. Il Megafono Lista Crocetta si presenterà solo per il Senato in Sicilia.
Mancano le firme. Dopo aver depositato i simboli non significa automaticamente la presentazione delle liste. Per molti partiti (ma non per il Pd) sarà infatti obbligatorio raccogliere le firme necessarie.
sabato, 12 gennaio 2013

984 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

CORONAVIRUS  Il video di Conte sulla stretta  su Natale e Capodanno

CORONAVIRUS Il video di Conte sulla stretta su Natale e Capodanno

Il Consiglio dei ministri conferma misure restrittive Si è conclusa la riunione del consiglio dei ministri che ha varato le nuove restrizioni in vista delle feste natalizie. A breve si terrà la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte nel frattempo trapelano le prime indiscrezioni che descrivono l'Italia rossa per tutti i festivi e prefestivi fino alla Befana, con i negozi, i bar e i ristoranti chiusi e il divieto di uscire da casa propria se non per motivi di lavoro e salute