Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.27

#elezioni Enrico Letta (PD) chiude anche l’accordo con DI Maio e Tabacci

Di Maio: "Senza intese non si vince" Accordo sui collegi uninominali

| Scritto da Redazione
#elezioni Enrico Letta (PD) chiude anche l’accordo con DI Maio e Tabacci

#elezioni Enrico Letta (PD) chiude anche l’accordo con DI Maio e Tabacci

 Letta, l'accordo con Di Maio? "Una partita per combattere la destra"

"Con questo momento molto importante noi chiudiamo la partita più complicata, la partita della costruzione di alcune liste che si collegassero tra di loro per competere con una destra compatta", le parole di Enrico Letta nel corso della conferenza stampa con Luigi Di Maio sulle elezioni.

 "Sono molto contento di poter annunciare l'intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale": a dare la notizia è stato il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader del partito politico appena nato, l'ex grillino Luigi Di Maio. Dopo l'intesa con i Verdi e Sinistra Italiana, quindi, adesso arriva il via libera anche alla forza politica del ministro degli Esteri. Per quanto riguarda la spartizione degli uninominali, solo l'8% dovrebbe spettare a Impegno civico. "Abbiamo offerto anche un diritto di tribuna", ha aggiunto Letta.

 Di Maio: "Senza intese non si vince" Accordo sui collegi uninominali: 80% al Pd, 20% a Verdi e Sinistra Italiana. Calenda tentato dallo strappo.

 Letta incontra Di Maio e Tabacci ed annuncia di aver raggiunto l' accordo

"Sono lieto di annunciare l'intesa fra noi". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, dopo l'incontro con Luigi Di Maio e Bruno Tabacci, durato un'ora e mezzo. Un accordo "per andare insieme" in una parte degli uninominali con una legge elettorale che ha "una forte torsione maggioritaria".

 "Noi chiudiamo la partita più complicata, con la costruzioni di alcune liste che potesserocompetere con la destra. Un lavoro difficile e complicato. Ringrazio Azione e più Europa, con cui abbiamo siglato un pattodi governo lungimirante". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio

 

 

810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online