Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 04.35

Elezioni Lombarde.Adottare misura reddito minimo cittadinanza| C.Borghetti

| Scritto da Redazione
Elezioni Lombarde.Adottare misura reddito minimo cittadinanza| C.Borghetti

ELEZIONI LOMBARDIA. BORGHETTI (PD): SI AL REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA A SOSTEGNO DI CHI E' SENZA LAVORO
Carlo Borghetti, candidato consigliere del Partito Democratico della Lombardia, in diretta su Telenova assieme al candidato presidente di Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli, ha illustrato ieri l'importanza di introdurre il reddito minimo di cittadinanza temporaneo, rilanciato oggi anche da Andrea di Stefano, promotore della lista Etico a sinistra, a sostegno di Ambrosoli.
"Il reddito minimo di cittadinanza, temporaneo, è concepito per dare un aiuto concreto ai giovani in cerca di un'occupazione o a chi il lavoro lo ha perso -ha dichiarato Borghetti nel corso del programma "Linea d'Ombra, condotto da Adriana Santacroce- Si tratta di una delle proposte per la Nuova Lombardia di Umberto Ambrosoli".
Borghetti ha evidenziato che il reddito minimo di cittadinanza è una misura che è già stata adottata da 24 su 27 Stati membri dell'Unione Europea. "Una misura -conclude Borghetti- che può essere introdotta in via sperimentale anche a livello di Regione Lombardia, per poi essere auspicabilmente adottata a livello nazionale".
Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416

Matteo Cazzulani
Free lance journalist and energy deals consultant
m.cazzulani@gazeta.pl
Twitter @MatteoCazzulani
Facebook - Matteo Cazzulani
Skype - prometeoarancione

1180 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria