Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.49

Elezioni2019 I candidati sono obbligati a pubblicare sul web curriculum vitae e il certificato penale

La Prefettura di Cremona comunica che i partiti entro il 14° giorno antecedente la data delle elezioni, sono obbligati a pubblicare sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae fornito dai propri candidati ed il relativo certificato penale, rilasciato dal Casellario Giudiziale.

| Scritto da Redazione
Elezioni2019 I candidati sono obbligati a pubblicare sul web curriculum vitae e il certificato penale

Elezioni2019 I candidati sono obbligati a pubblicare sul web curriculum vitae e il certificato penale

La Prefettura di Cremona comunica che i partiti entro il 14° giorno antecedente la data delle elezioni, sono obbligati a pubblicare  sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae fornito dai propri candidati ed il relativo certificato penale, rilasciato dal Casellario Giudiziale.

Infatti la legge 9 gennaio 2019, n. 3, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 2 aprile 2019, ha stabilito, in occasione dello svolgimento delle competizioni elettorali di qualunque genere (escluse le elezioni amministrative per i comuni sotto i 15.000 abitanti), l’obbligo, per i partiti, movimenti politici, liste o candidati collegati che si presentino alle elezioni, di pubblicare, entro il 14° giorno antecedente la data delle elezioni, sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae fornito dai propri candidati ed il relativo certificato penale, rilasciato dal Casellario Giudiziale.

Gli interessati potranno reperire le informazioni utili nella Pubblicazione n. 2 “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per le elezioni europee” pagg. 13 e 14 e nella Pubblicazione n. 1 “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per le elezioni amministrative” pagg. 48 e 49.

Dette pubblicazioni sono reperibili anche sul sito della Prefettura nella sezione “Consultazioni Elettorali 2019”.

 

1823 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online