Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.29

#elezioni22 Di Maio ha presentato programma di Impegno Civico per il 25 settembre

Impegno Civico è un appello alle italiane e agli italiani di buona volontà.

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Di Maio ha presentato programma di Impegno Civico per il 25 settembre #elezioni22 Di Maio ha presentato programma di Impegno Civico per il 25 settembre #elezioni22 Di Maio ha presentato programma di Impegno Civico per il 25 settembre

#elezioni22 Il programma di Impegno Civico del 25 settembre

Luigi Di Maio , Impegno Civico, ha fra l'altro detto:  Per superare le difficoltà di questo periodo dobbiamo impegnarci tutti, a partire dal quotidiano nel nostro Comune, e lavorare insieme per le priorità del Paese. Il miglior modo per non farci paralizzare dalla paura di un domani incerto è agire adesso per costruire un nuovo futuro.

Dobbiamo proteggere il Paese dalle conseguenze delle emergenze scatenate dalla crisi energetica e dall’inflazione crescente. Dobbiamo garantire ai giovani e alle famiglie una prospettiva di vita all’altezza dei loro sogni e ambizioni. Dobbiamo consentire agli imprenditori di poter sviluppare le loro iniziative senza essere frenati da una burocrazia oppressiva e da un’eccessiva tassazione. Dobbiamo agire per salvaguardare l’ambiente e il paesaggio, la bellezza dell’Italia, e prevenire le conseguenze del cambiamento climatico, dalle siccità alle alluvioni, anche investendo risorse economiche importanti nel solco del PNRR. Dobbiamo sostenere il territorio e gli amministratori locali, rendendo più efficace la loro azione e offrendo loro un maggiore spazio di manovra.

Da un lato è necessario un programma d’intervento immediato per abbassare le bollette, il costo dei carburanti, dei beni alimentari e di prima necessità per proteggere il potere d’acquisto e il risparmio degli italiani. Dall’altro è necessario un programma di ampio respiro per affrontare i problemi che il nostro Paese si trascina dietro da decenni e che ci hanno impedito di avere una crescita uniforme nel territorio e in linea col resto d’Europa.

Leggi e scarica tutto il programma di Impegno Civico per il 25 settembre

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

5391 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online