Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.13

#elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video]

Letta lancia il Pd Cremonese alle ultime due settimane di campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video] #elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video] #elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video] #elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video]


#elezioni22 Enrico Letta (Pd) convince i cremonesi. Molti applausi [video]

Letta lancia il Pd Cremonese alle ultime due settimane di campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre.

In cortile Federico II molti cittadini aspettano Enrico Letta. Per il Pd i sondaggi non vanno bene ed i militanti democratici e progressisti sono preoccupati.

Letta è in forma smagliante ed ad uno ad uno, dopo aver ringraziato i candidati cremonesi ed in particolare Carlo Cottarelli , inizia a snocciolare i punti del programma della lista  PD Italia democratica e progressista.

Parte da questa estate torrida, dalla caduta del ghiacciaio della Marmolada , dal fiume Po in secca. Insomma i temi del cambiamento climatico, di cui la destra non parla, debbono essere al centro delle nostre preoccupazioni di oggi e del domani, dice più volte.

Critica fortemente la gestione sanitaria della Lombardia ritenendo che sia l’ora di mandare a casa l’attuale giunta leghista e di centro desta.

Mette al centro il lavoro, la diminuzione del cuneo fiscale che garantirebbe una mensilità in più. Gli anziani  settantenni oggi si fanno carico  di due generazioni sotto ed una  sopra. Cos’ non può andare.

Al centro della società vanno posti i giovani che oggi sono emarginati senza ruolo e senza futuro.

Serve l’abolizione degli stage gratuiti e stipendi adeguati, va allungato l’obbligo scolastico e rilanciato il sistema scolastico professionale. Insomma servono misure radicali di breve, medio e lungo periodo.

E mentre parla , nei passaggi più importanti, i cittadini cremonesi non fanno mancare i loro applausi ed il loro sostegno.

E la destra? La attacca sui contenuti e sulle falsità che stanno a dire.

Chiude l’intervento sulla Meloni. L’abbiamo già provata, ditelo a tutti non è una novità dell’oggi. E’ stata ministro della gioventù con il governo Berlusconi ed il ministro Tremonti al Tesoro ,oggi in lista con Fratelli d’Italia.

Il discorso si chiude fra gli applausi , tanti e convinti applausi. Letta chiama sul parlo il sindaco Galimeberti e lo ringrazia per il suo operare nell’amministrare la città.

Insomma gli attivisti del Pd sono rincuorati e motivati e possono affrontare le ultime due settimane di campagna elettorale con qualche solido argomento in più.

Ai cremonesi Enrico Letta insomma è piaciuto.

Video welfarecremona Gian Carlo Storti 9 settembre 2022

Tutti gli altri video li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

https://www.youtube.com/watch?v=G4a1m4zJRJs

2905 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online