Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.28

Enjoy European Quality Food, sei eccellenze enogastronomiche alla “Notte Bianca del gusto”

Il 6 luglio presso la Latteria di Soligo un evento di degustazione di sei sapori della tavola italiana nell’ambito del progetto EEQF, volto a sensibilizzare il pubblico europeo sulla qualità del panorama enogastronomico italiano.

| Scritto da Redazione
Enjoy European Quality Food, sei eccellenze enogastronomiche alla “Notte Bianca del gusto”

Sabato 6 luglio 2019 dalle 18:00 alle 24:00 presso la Latteria di Soligo, a Farra di Soligo (TV), nell’ambito della Notte Bianca del Gusto 2019, è in programma la degustazione di sei prodotti italiani di qualità: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Mozzarella STG, Asti DOCG, Vino Nobile di Montepulciano DOCG, Provolone Valpadana DOP e Olio Extravergine d’Oliva Toscano.

L’evento fa parte delle attività previste dal progetto EEQF (Enjoy European Quality Food) il cui obiettivo è sensibilizzare i consumatori europei sul valore delle eccellenze produttive di qualità, esaltandone le proprietà nutrizionali, il gusto unico e gli elevati standard di sicurezza alimentare della filiera.

Sin dalla prima edizione la Notte Bianca del Gusto vuole valorizzare il territorio di produzione e lavorazione delle unicità enogastronomiche, esaltando la cooperazione fra i diversi protagonisti della filiera agricola del vino, del latte e dell’olio.

Nel programma della Notte Bianca del Gusto sono previsti momenti culturali come visite guidate alla Latteria di Soligo, al territorio e alle sue ricchezze storiche ed economiche, e momenti di avvicinamento ai sapori del territorio.

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online