Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.04

Erbacce sotto il ponte di Cremona. C. Ruggeri scrive al Sindaco

| Scritto da Redazione
Erbacce sotto il ponte di Cremona. C. Ruggeri scrive al Sindaco

Egr. direttore,
mi  sono chiesta se poteva essere più efficace presentare un’interrogazione (ma questa strada porta alle calende
greche) o se era più opportuno scrivere direttamente al Sindaco per sapere in modo rapido chi ha il compito di pulire la riva del Po sotto il ponte di Cremona. Sa, con tutte quelle persone che si dovrebbero occupare del verde, non si sa alla fine a chi rivolgersi e così ho baipassato tutti e ho deciso per questa seconda soluzione.
Di seguito
riporto la lettera che oggi ho consegnato al Sindaco insieme alla due foto, molto significative:

Cremona, 20.8.2012

OGGETTO: Chi ha il compito di rimuovere le erbacce infestanti che deturpano lo spazio sotto il ponte del Po?

Caro Sindaco Perri,
come sai tanti cremonesi
(ancora più numerosi in questi giorni di preoccupante siccità) vengono a curiosare lungo la riva del Po e sostano a conversare sotto il ponte di ferro della sponda cremonese a volte anche solo per ammirarne gli straordinari tramonti.
Questo tratto di Po cittadino è ora infestato da erbacce incolte alte più di me, da arbusti spinosi e da edere infestanti che conferiscono all’area un senso di incuria, di degrado e di abbandono.
Scrivo a te, caro Sindaco, per sapere di chi è la competenza, se del Comune, del Magistrato del Po, delle società canottiere, dell’Aem, ecc. ecc., di qualcuno che, per competenza, lo risolva.
Al fine di rimuovere il più presto possibili tale situazione di degrado urbano, non giustificabile da una sorta di scaricabarile, ti chiedo di fartene carico e di intervenire con il peso della tua autorità.
Questa situazione, oltre che averla constatata di persona passandovi in bicicletta, mi è stata segnalata da alcuni cittadini cremonesi, preoccupati per questa “assenza” di responsabilità.
In fondo
basterebbe l’intervento di due operari che in un paio d’ore sistemano tutto, ma il punto è chi ha il titolo per chiamarli per rimuovere  tale ingombrante sterpaglia.
Allego infine due foto che ben rappresentano la brutta immagine che appare sotto il ponte in ferro.

Ringrazio per l’
attenzione e invio cordiali saluti

Caterina Ruggeri
C. Comunale PD

1173 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria