Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.18

Etiopia rosso sangue, il 14 maggio l'ultima serata a Crema

| Scritto da Redazione
Etiopia rosso sangue, il 14 maggio l'ultima serata a Crema

Martedì 14 maggio alle 21 presso la sala Alessandrini si terrà l’ultimo appuntamento della rassegnaNonsoloturisti. Ospiti saranno Jago CorazzaGreta Ropa che presenteranno una serata dal titolo: Una linea rosso sangue. Dalle tradizioni tribali dei riti di sangue dell’Etiopia e del Sudan fino al cuore di Emergency.



Una sottile linea rossa ci condurrà lungo la stupefacente Rift Valley, attraversando la valle dell’Omo e gli altipiani dell’Etiopia fino ai deserti del Sudan. Le immagini realizzate, sconvolgenti e a volte cruente, sono lo specchio di un territorio ostile, che nonostante queste condizioni ha consentito all’uomo la sopravvivenza. Questo rosso filo conduttore ci porterà inoltre nelle incredibili strutture create da Emergency in Sudan, fino alle sale operatorie dove Gino Strada e lo staff di questa associazione lavorano ogni giorno perché il sangue continui a pulsare rosso nel cuore degli uomini. Questo reportage è quindi dedicato a chi sente ancora il sangue nelle vene.
Jago Corazza, giornalista e regista, ma soprattutto fotografo e viaggiatore, ha iniziato collaborando a soli 15 anni con un’importante agenzia fotografica bolognese. La passione per i viaggi lo ha poi spinto in tutta Europa poi in Africa prima come viaggiatore e poi come guida. Pubblicando spettacolari reportage di viaggio ha realizzato servizi e documentari in tutta l’Europa e poi in Africa, in Asia, in America Settentrionale, in America e in Oceania.
Greta Ropa, scrittrice, laureata in scienze della formazione e selezione delle risorse umane, ha al suo attivo anni d’esperienza nel settore moda e pubblicità. Ha lavorato come indossatrice e fotomodella per numerose aziende d’importanza nazionale ed internazionale con le quali tuttora collabora. Appassionata di viaggi diviene presto una delle conduttrici del programma televisivo Extreme Tv in onda su importanti reti regionali per poi realizzare documentari in molte parti del mondo.

842 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria