Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.20

EURES Milano organizza una due giorni per lavorare come farmacisti in Germania il 17 e 18 maggio

L’evento si terrà il 17 e il 18 maggio 2018 a Milano nella sede di Afol Metropolitana in via Soderini 24.

| Scritto da Redazione
EURES Milano organizza una due giorni per lavorare come farmacisti in Germania il 17 e 18 maggio

EURES Milano organizza una due giorni per lavorare come farmacisti in Germania il 17 e 18 maggio

Il servizio EURES (European Employment Services) di Afol Metropolitana in collaborazione con il servizio di collocamento internazionale ZAV dell’agenzia Federale di lavoro, EURES Germania e l’associazione Farmacie Tedesche (MIGASA), organizzerà un incontro informativo sulle opportunità lavorative del settore farmaceutico e una selezione per farmacisti disposti a lavorare in Germania. L’evento si terrà il 17 e il 18 maggio 2018 a Milano nella sede di Afol Metropolitana in via Soderini 24.

Le due giornate si apriranno alle 9 con l’Infoday “Pharmacists Days”.  EURES Milano presenterà i progetti di inserimento lavorativo Your First Eures Job 5.0 e Reactivate, EURES Germania racconterà come funziona la vita lavorativa in Germania e i rappresentanti delle farmacie tedesche presenteranno le loro opportunità di lavoro. All’incontro parteciperà il personale di ProRecognition della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) per spiegare il procedimento per il riconoscimento del titolo di studio.

A seguire, dalle 10.30 alle 18 in entrambe le giornate, i selezionatori di MIGASA intervisteranno i farmacisti interessati a lavorare in Germania. Per candidarsi è necessario aver conseguito la laurea in farmacia ed essere abilitati in Italia. Non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Per partecipare alle selezioni è obbligatorio portare un curriculum vitae e una lettera di presentazione in inglese e confermare la partecipazione all’e-mail eures@afolmet.it entro il 16 maggio 2018.

Grazie ai progetti Your First Eures Job 5.0 e Reactivate, dei quali EURES Milano è uno dei principali attori, i farmacisti residenti o domiciliati oltre 51 km dalla sede di selezione (Milano), ricevono un contributo per partecipare ai colloqui del 17 o 18 maggio. Per averlo, occorre registrarsi entro e non oltre il 16 maggio 2018 al link: http://www.yourfirsteuresjob.eu/cv . Inoltre, sempre grazie ai due progetti, è possibile ottenere un finanziamento per un corso di lingua tedesca fino a 2000 euro, un rimborso spese per il riconoscimento del titolo di studio di 400 euro e un contributo per la copertura delle spese di trasferimento in Germania di 1040 euro.

Per maggiori informazioni scrivere a eures@afolmet.it  o telefonare a EURES Milano 02-77406416/6563.

1942 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online