Lunedì, 27 gennaio 2020 - ore 04.00

Europa News » Varie

L’ora della Brexit

È passato più di un mese dal voto che in Gran Bretagna ha visto il trionfo di Boris Johnson. Alla fine di gennaio 2020

AISE RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO - ED. 2020

Nell'ambito della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – "Educazione alimentare: la cultura del gusto", il tradizionale appuntamento patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero delle Politiche Agricole alimentari e Forestali, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria ha organizzato l'evento di premiazione del Marchio di Qualità "Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo" venerdì scorso, 22 novembre, presso il Sofia Balkan Hotel.

ADUC Brexit: ovvero delle emozioni e della irresponsabilità

"Più un messaggio è puramente "razionale", meno è probabile che attivi i circuiti emotivi che presiedono al comportamento di voto", scrive lo psicologo e psichiatra americano Drew Westen, nel suo libro "La mente politica. Il ruolo delle emozioni nel destino di una nazione."

LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI A BERGEN (Norvegia)

BERGEN\ aise\ - A distanza di 64 anni dall’ultima volta, la Nave Scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci, spesso definita “la nave scuola più bella del mondo”, farà sosta nel porto di Bergen, nel solco della Campagna d’Istruzione 2019.

AISE FESTA DI CARNEVALE AD AMSTERDAM

Domenica prossima, 3 marzo, la sala teatro dell’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam ospiterà una festa di Carnevale promossa da un gruppo di genitori italiani coordinati da Ugo Lego.

AISE VIVERE IN GERMANIA: PRIMO INCONTRO ‘BENVENUTI A BERLINO’

BERLINO Si è tenuto ieri presso l’Ambasciata d'Italia il primo incontro "Benvenuti a Berlino", il ciclo di incontri informativi organizzato da Comites Berlino, l'Ambasciata stessa e Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni, per spiegare ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania.

Brexit, tanto rumore per nulla?

Quando è stata annunciata e messa in atto dal governo britannico sembrava dovesse essere uno smacco molto forte alla governance europea, ma la situazione sembra non essere più tale.
Petizioni online
Sondaggi online