Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.57

Europei di Canottaggio 2021 a Varese: Site Visit

| Scritto da Redazione
Europei di Canottaggio 2021 a Varese: Site Visit

Dopo il lancio delle pagine social dedicate, la macchina organizzativa dei Campionati Europei Assoluti di Canottaggio che si terranno a Varese dal 9 all'11 aprile 2021 è in continuo movimento ed evoluzione.

Nei giorni scorsi si è svolta la “Site Visit”, ovvero un sopralluogo del sito da parte della Federazione Internazionale. Vista la situazione di emergenza sanitaria, non si è tenuto in presenza ma da remoto e vi hanno partecipato Pierpaolo Frattini, direttore del Comitato Organizzatore varesino, Christine Jacobsen, Event Manager di FISA, Andrew Couper in veste di Direttore Marketing FISA, il Technical Delegate John Edger e Ralf Hoffman di Swiss Timing LTD, la società che si occupa del cronometraggio.

I meeting hanno offerto diversi nuovi spunti e altrettante conferme:  una di queste è la certezza che l'evento continentale sarà trasmesso, oltre che dalla Rai, anche in Eurovisione.

Varese, il suo lago e le bellezze del suo territorio potranno quindi godere della meritata visibilità non solo all'interno dei nostri confini nazionali ma in molti altri Paesi.

I referenti della FISA si sono confrontati inoltre su vari aspetti, alcuni più pratici come il cronometraggio, il GPS e la preparazione delle infrastrutture a terra e in acqua, altri legati alla promozione e al marketing connessi ai Campionati Europei Assoluti.

È stato posto l'accento, infine, sul tema dell'impatto ambientale e FISA, in aggiunta all'Environmental Manager, ha voluto introdurre anche un Event Safeguarding Office che avrà la funzione di controllare che durante tutta la manifestazione non avvengano abusi, qualsiasi essi siano. 

Soddisfatto Pierpaolo Frattini: “Nonostante le difficoltà legate ai trasferimenti la macchina organizzativa si muove. C’è un’estrema disponibilità da parte di tutti di collaborare, in questo periodo ovviamente in modo virtuale, al fine di portare avanti tutti quegli aspetti pratici che in questa fase vanno sviluppati”.  

1165 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria