Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.51

Eutanasia legale. Mina Welby invita a firmare (video)

| Scritto da Redazione
Eutanasia legale. Mina Welby invita a firmare (video)

Mina Welby assieme a Mario Riccio e Marco Turati invitano a firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per rendere legale l’eutanasia.
Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare.
Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici. Fino alla fine.
“Se vogliamo che le cose cambino-ha affermato Sergio Ravelli , presidente Associazione radicale Piero Welby- dobbiamo darci da fare. Per questo l'associazione Luca Coscioni ha promosso la raccolta delle firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per “Eutanasia legale e testamento biologico. Per obbligare il Parlamento a discuterla, serve una grande campagna di mobilitazione e ben oltre le 50 mila firme previste”
Migliaia di persone hanno già firmato, tra le quali Umberto Veronesi, Roberto Saviano e Margherita Hack.
Martedi 21 maggio, presso la sala Eventi di Spazio Comune (piazza Stradivari) alle ore 18.00 si tenuta la presentazione ufficiale della proposta di legge per “Eutanasia legale e testamento biologico” con Mina Welby, presidente dell'associazione Luca Coscioni, Mario Riccio, medico e consigliere della Consulta di bioetica di Milano, Marco Turati, chitarrista e cantante del gruppo musicale Diskanto.

Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona, 21.5.2013

Per saperne di più clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12872:eutanasia-legale-al-via-la-raccolta-delle-firme&catid=45:il-punto&Itemid=84

I video

Eutanasia Legale | Sergio Ravelli

Eutanasia Legale | Marco Turati

Eutanasia Legale | Mario Riccio

Eutanasia Legale | Mina Welby

1670 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria