Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.38

Fatturazione elettronica, convegno a Crema

FATTURAZIONE ELETTRONICA E DIGITALIZZAZIONE: BENEFICI NON SOLO SULLA CARTA!

| Scritto da Redazione
Fatturazione elettronica, convegno a Crema

Dall'obbligo della Fatturazione Elettronica verso la PA 1,5 miliardi di euro di risparmio per lo Stato e i fornitori. La digitalizzazione completa del ciclo del pagamento varrebbe 60 miliardi di euro. Digitalizzazione non significa puramente dematerializzare la carta, ma impostare una profonda revisione delle organizzazioni e del modo di lavorare alla luce delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie

Crema, 15 dicembre 2014 – L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza in collaborazione con il Comune di Crema il Workshop “Fatturazione Elettronica e Digitalizzazione: benefici non solo sulla carta!”: occasione per presentare ad aziende, Enti e professionisti del territorio cremasco i risultati delle Ricerche dell’Osservatorio, che ormai da anni rappresenta il punto di riferimento per le organizzazioni – sia pubbliche sia private – che guardano con interesse alle opportunità, in generale, della digitalizzazione dei processi e, in questo momento storico particolare, al tema della Fatturazione Elettronica verso la PA.  

Il Workshop si terrà lunedì 15 dicembre 2014 a partire dalle ore 9:30 presso la sede del Comune di Crema in piazza Duomo 25. L’evento si propone di fornire risposte concrete – supportate da testimonianze ed evidenze empiriche – alle principali domande che le organizzazioni si stanno ponendo (o dovrebbero porsi) per farsi trovare pronte nei confronti dell’imminente scadenza per l’introduzione di questo importante cambiamento organizzativo e culturale prima che tecnologico o procedurale. La presentazione dei risultati – studiata per veicolare solidi contenuti attraverso un'importante caratterizzazione comunicativa – sarà accompagnata da interventi mirati, in grado di portare esperienza concreta dell’effettiva implementazione di progetti di Fatturazione Elettronica, Dematerializzazione dei documenti e Digitalizzazione dei processi in alcune realtà del territorio.

L’intervento di apertura da parte del Sindaco di Crema Stefania Bonaldi va letto nella ferma convinzione che queste importanti novità possano aprire nuove opportunità tanto per gli Enti quanto per imprese e professionisti che con le PA collaborano, a patto che la discussione si sposti a un livello più “alto” rispetto a quello più tecnico-operativo dove (ancora troppo) spesso viene limitata. A seguire ci saranno gli interventi di Daniele Marazzi – Senior Advisor dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione – e di Irene Facchinetti – Senior Research Analyst dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione – che illustreranno i risultati delle Ricerche, accompagnati da Annarita Ricci – Avvocato, esperta giuridico-legale dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione. A chiudere la giornata avremo gli interventi di Ida Beretta, Direttore Amministrativo dell’AO “Istituti Ospitalieri” di Cremona e Michele Arisi, Direttore Sistemi Informativi Aziendali dell’AO “Istituti Ospitalieri” di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona (in conferma) che porteranno le esperienze concrete dal territorio.

Maggiori dettagli sui risultati delle Ricerche dell’Osservatorio che verranno presentati in occasione del Workshop sono disponibili in allegato.

1217 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria