Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.03

Fedro presenta Hevia a Piacenza venerdì 9 giugno ore 21.30

Il "gaitero" Hevia è tornato alla ribalta con l’album “Al otro lado”, premiato con la candidatura ai Grammy Latini.

| Scritto da Redazione
Fedro presenta Hevia a Piacenza venerdì 9 giugno ore 21.30 Fedro presenta Hevia a Piacenza venerdì 9 giugno ore 21.30

Piacenza 08.06.23- Venerdì 9 giugno alle 21.30 Fedro Cooperativa inaugura le Notti di Santa Chiara con una sensazionale anteprima: il concerto di Hevia, artista di fama internazionale.

 Dopo aver conquistato il grande pubblico italiano con le sue cornamuse elettroniche, il "gaitero" Hevia è tornato alla ribalta con l’album “Al otro lado”, premiato con la candidatura ai Grammy Latini.

 Hevia, giunto al successo sulle note di Busindre reel dal CD “No Man's Land”, un brano assai noto anche al pubblico italiano perché associato alla pubblicità di una vettura molto popolare, torna ora sul suo strumento tradizionale - la cornamusa asturiana - con un immutato desiderio di innovare e fondere generi diversi: percussioni latine e sound da big band, America ed Europa portate ad avvicinarsi grazie alle melodie di un maestro della world music nel suo ultimo progetto ”Al son del indianu”, che è il risultato di una fusione attenta e spontanea fra suoni e ritmi che si uniscono in maniera estremamente naturale in questo progetto nato studiando fianco a fianco con i musicisti delle svariati tradizioni musicali caraibiche.

Il concerto che propone a Piacenza è formato da pezzi originali di Hevia e musiche tradizionali dell’America. Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa: “Siamo orgogliosi di collaborare con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e di inaugurare anche quest’anno le Notti di Santa Chiara con il concerto di Hevia, un artista internazionale che sappiamo incontrerà il favore del pubblico con un progetto davvero bello e inedito, legato all’elettronica ma anche alla storia delle Asturie.

Sarà un viaggio straordinario. vi aspettiamo!”

 In caso di maltempo il concerto sarà spostato a domenica sera presso il Chiostro di Santa Chiara alle 21.30.

-BIGLIETTI Prevendita on line: www.ticketone.it

- Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.

 *Per lo spettacolo di DRUSILLA “ELEGANTIZZIMA” è attiva anche la biglietteria di Palazzo Farnese Val d’Arda in Blues - Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

FEDRO COOPERATIVA Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali. www.fedrocooperativa.com  Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa FEDRO COOPERATIVA press@fedrocooperativa.com

563 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online