Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.48

Fedro Sold out per Drusilla Foer ha presentato il suo Eleganzissima

Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e...

| Scritto da Redazione
Fedro Sold out per Drusilla Foer ha presentato il suo Eleganzissima

Piacenza 14.07.23- Sold out per Drusilla Foer, che in nella splendida cornice di Palazzo Farnese ha presentato il suo Eleganzissima  mercoledì 12 luglio alle 21.30 nell’ambito della rassegna Klimt’s Ladies a cura di Fedro Cooperativa all’interno del cartellone “SUMMER CULT”.

Drusilla Foer tra sarcasmo, risate ed emozione suggerisce profonde riflessioni sul senso della vita, sul concetto di fratellanza tra esseri umani, sul senso della musicalità delle parole - con una altissima citazione di Fosco Maraini “La gnosi delle fanfole”- sul rispetto per le persone e gli ideali, sulla libertà di essere ciò che di più bello si possa pensare di diventare.

Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Un recital ricco di musica e canzoni dal vivo - da Cocciante a Prince passando per Gloria Gaynor- e ciò che incanta è la bravura di un’artista a tutto tondo capace di far sorridere, commuovere ed emozionare.

In scena con Madame Foer i suoi musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, ai quali si unisce in alcuni momenti alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi, che cura anche la produzione e la direzione artistica dello spettacolo.

La platea chiede il bis ma il vento spazza via i presenti e così la serata si conclude con i ringraziamenti magistrali: all’ispirazione, all’ostilità nei confronti del pregiudizio, alla volontà, al sorriso e al tempo. Uno spettacolo che lascia a bocca aperta con la scoperta di aver portato con leggerezza temi profondi che raccontano a tutti noi le pieghe più nascoste dell’animo umano.

 BIGLIETTERIA

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone con sconti per tesserati Coop alleanza 3.0 e Gas Sales Energy.

*Per lo spettacolo di DRUSILLA “ELEGANTIZZIMA” è attiva anche la biglietteria di Palazzo Farnese

Val d’Arda in Blues - Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

 FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la  crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Resp.Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.com

 

513 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online