Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.20

Festa Tortello cremasco 2021 Dal 7 al 29 agosto ritorna l’iniziativa

Promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Crema

| Scritto da Redazione
Festa Tortello cremasco 2021 Dal 7 al 29 agosto ritorna l’iniziativa

Festa Tortello cremasco 2021 Dal 7 al 29 agosto ritorna l’iniziativa 

Promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Crema

L’Amministrazione Comunale per promuovere la tradizione gastronomica ed i prodotti tipici, tradizionali e locali, quali elementi rappresentativi della storia e della cultura del territorio cremasco, non ha rinunciato alla tradizionale manifestazione estiva rivedendone, anche per l’edizione 2021, l’impostazione. Le misure sanitarie ancora vigenti prevedono il distanziamento interpersonale e rendono, quindi, difficoltoso svolgere in sicurezza la tradizionale manifestazione di piazza.

Anche per l’edizione 2021 l’Assessora al Turismo Emanuela Nichetti ha promosso un’azione di sinergia e coordinamento fra il Comune di Crema e i ristoratori di Crema e del territorio che sono stati invitati ad aderire ad una iniziativa comune forti del successo della prima edizione dell’anno scorso. Le adesioni sono state raccolte nelle scorse settimane e all’invito hanno aderito 17 ristoranti/agriturismi di Crema e del territorio che, per tutto il periodo dell’iniziativa si impegnano a proporre un menù dedicato: tortelli cremaschi, salva con le tighe e bertolina a prezzi fissi. 

Tutti garantiranno sia il consumo presso i locali sia l’asporto (alcuni anche la consegna al domicilio).  Per tutti vale inoltre l’impegno ad utilizzare per gli imballaggi dei cibi materiale ecologico e riciclabile. Il Comune di Crema doterà i ristoranti che partecipano vetrofanie brandizzate. L’Assessorato al Turismo curerà inoltre la comunicazione e la promozione dell’iniziativa attraverso i propri canali.

Leggi tutto clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1661 visite

Festa Tortello cremasco 2021

07 Agosto 2021 18:00 - 23:00
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online