Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.39

Festa del Tortello Cremasco 7-22 agosto 2021

Pubblicato l’avviso per la raccolta delle adesioni da parte dei ristoratori

| Scritto da Redazione
Festa del Tortello Cremasco 7-22 agosto 2021 Festa del Tortello Cremasco 7-22 agosto 2021

Festa del Tortello Cremasco 7-22 agosto 2021

Pubblicato l’avviso per la raccolta delle adesioni da parte dei ristoratori

L’Amministrazione Comunale intende proporre e incoraggiare anche quest’anno iniziative finalizzate alla promozione della tradizione gastronomica e dei prodotti tipici, tradizionali e locali, quali elementi rappresentativi della storia e della cultura del territorio cremasco.

Le misure sanitarie attualmente vigenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, benchè allentate, prevedono ancora il distanziamento interpersonale e rendono difficoltoso svolgere in la tradizionale manifestazione di piazza che, anche per l’anno 2021 verrà sostituita da  un’azione di sinergia e coordinamento fra il Comune di Crema e i ristoratori di Crema e del territorio che aderiranno all’iniziativa.

Nel periodo 7 agosto – 22 agosto numerosi ristoratori di Crema e del territorio aderiranno alla seconda edizione della Festa del tortello cremasco: una iniziativa di promozione diffusa e inclusiva che già la scorsa estate ha ottenuto successo con la soddisfazione di ristoratori, cittadini e turisti.

 Sono invitati a presentare la propria adesione tutti i ristoratori di Crema e del Cremasco: la scadenza è fissata per le ore 12 del 20 luglio 2020.

 MODALITÀ DI ADESIONE

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20 luglio 2021 tramite email al seguente indirizzo: manifestazioni.culturali@comune.crema.cr.it I ristoratori interessati dovranno compilare ed inviare via mail in modo chiaro ed in tutte le sue parti.

Modulo di adesione scaricabile dall’home page del comune di crema a questo link

 https://www.comune.crema.cr.it/articolo/manifestazioni-interesse-adesione-alla-festa-del-tortello-cremasco-ed-2021

 I ristoratori che aderiscono all’iniziativa alla manifestazione potranno inserire nel menù dedicato alla “Festa del tortello cremasco 2021” altri piatti o prodotti gastronomici tipici del territorio ma dovranno necessariamente proporre Tortelli, salva con le tighe e bertolina garantendo sia il consumo presso i locali sia l’asporto (consegna al domicilio se già attivata) .

Per tutti i ristoratori  l’impegno ad utilizzare per gli imballaggi dei cibi materiale ecologico e riciclabile. 

Il Comune di Crema garantirà

  1. la predisposizione e la produzione di materiale di comunicazione che raccolga tutte le informazioni relative all’iniziativa e l’elenco dei ristoratori che vi partecipano
  2. la valorizzazione dell’iniziativa attraverso tutti i canali di comunicazione e promozione culturale e turistica del Comune di Crema.
  3. La produzione e la consegna a ciascun ristoratore aderente di sacchetti con il logo della manifestazione per il servizio di asporto e consegna al domicilio se attivata
  4. La produzione e consegna a ciascun ristoratore aderente di vetrofanie con il logo della manifestazione

 Per info

manifestazioni.culturali@comune.crema.cr.it 

879 visite

Festa del Tortello Cremasco

07 Agosto 2021 20:00 - 07 Luglio 2021 23:59
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online