Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.15

Tutti pazzi per il tortello cremasco (Video di E.Mandelli)

Facile fare citazioni pop per la manifestazione principe del Ferragosto cremasco. Non era facile raccogliere la trentennale eredità della Tortellata cremasca.

| Scritto da Redazione
Tutti pazzi per il tortello cremasco  (Video di E.Mandelli) Tutti pazzi per il tortello cremasco  (Video di E.Mandelli) Tutti pazzi per il tortello cremasco  (Video di E.Mandelli) Tutti pazzi per il tortello cremasco  (Video di E.Mandelli)


Tutti pazzi per il tortello cremasco  (Video di E.Mandelli)

Facile fare citazioni pop per la manifestazione principe del Ferragosto cremasco. Non era facile raccogliere la trentennale eredità della Tortellata cremasca.

 Ma da sette anni a questa parte l’associazione Tavole Cremasche ha proseguito la storia rinnovando pure la manifestazione, che da sette anni ha assunto il nome Tortelli & Tortelli. Lunghe code, anche a pranzo, per la giornata di Ferragosto. La kermesse ha preso il via il 14 e prosegue fino al 18. La rivoluzione dell’anno è stata quella di rinunciare alla musica dal vivo, il tradizionale liscio, e puntare sulle attività collaterali, oltre che sul cibo. Non solo tortelli per il menu ma anche altri tradizionali piatti della cucina cremasca come il foiolo.  Nelle vie laterali a piazza Aldo Moro, fulcro della manifestazione, info point del comune di Crema, installazioni a cura del Gran Carnevale cremasco e altre curiosità, tra gastronomia e laboratori.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  15 agosto  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/  

 

 

5643 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online