Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.28

Feste dell’Unità 2016 e finanziamento PD Cremona Siamo quasi ai blocchi di Partenza La prima è Pessina Cremonese

Anche quest’anno la Federazione del PD sta preparando il calendario delle Feste dell’Unità per il 2016. Un momento di riflessione politica e di autofinanziamento del PD che invita gli iscritti e gli elettori a destinare il 2x1000 della dichiarazione dei redditi. Una lettera di Matteo Piloni

| Scritto da Redazione
Feste dell’Unità  2016  e finanziamento PD Cremona Siamo quasi ai blocchi di Partenza La prima è Pessina Cremonese Feste dell’Unità  2016  e finanziamento PD Cremona Siamo quasi ai blocchi di Partenza La prima è Pessina Cremonese Feste dell’Unità  2016  e finanziamento PD Cremona Siamo quasi ai blocchi di Partenza La prima è Pessina Cremonese

La prima a partire sarà Pessina Cremonese  dal 9 al 12  e dal 16 al 19 giugno 2016

Di seguito il primo calendario provvisorio che aggiorneremo via via che ci saranno comunicate le date definitive.

Una prima novità che si nota è che la Festa di Cremona non si terrà più in luglio , come gli anni scorsi, ma dal 19 al 29 agosto.

PESSINA CREMONESE dal 9 al 12  e dal 16 al 19

PIANENGO, da giovedì 16 a lunedì 20 giugno

ROMANENGO, da giovedì 30 giugno a lunedì 4 luglio

SERGNANO, da giovedì 7 a lunedì 11 luglio

VAIANO CR.SCO, dal 25 giugno al 4 luglio

CREMA-S.MARIA, dal 15 al 25 luglio

PIADENA, dal 21 al 31 luglio

SORESINA, in corso di definizione

PANDINO,  da mercoledì 3 a martedì 16 agosto

CREMONA,dal 19 al 29 agosto

OMBRIANELLO-CREMA, in via di definizione

------------------

La lettera di Matteo Piloni che invita gli iscritti ed i cittadini a destinare il 2x1000 della dichiarazione dei redditi al PD

Carissima/o come certamente saprai il Parlamento italiano ha abolito nel 2014 il finanziamento pubblico ai partiti, disponendo una riduzione progressiva dei rimborsi elettorali, fino alla loro definitiva abolizione dal 2017.

Contemporaneamente ha introdotto nuove modalità di contribuzione volontaria da parte dei cittadini a sostegno del proprio partito politico.

Oltre alle donazioni dirette, la normativa prevede che ogni contribuente all’atto della compilazione e presentazione dei modelli 730 e/o Unico, possa destinare il 2×1000 della propria imposta sul reddito ad un partito politico.

Semplicemente scrivendo il codice “M20“ (codice identificativo del PD ) e apponendo la tua firma nello spazio corrispondente, destinerai il 2×1000 al Partito Democratico.

Si tratta di una operazione semplice, che non ti costa nulla e non comporta alcun esborso finanziario ulteriore alle tasse che comunque devono essere versate.

Solo grazie a questo sostegno diffuso, unitamente al tesseramento per chi desideri aderire al PD, possiamo continuare a svolgere l’attività politica in modo indipendente per il bene comune.

Certo di poter contare sulla tua fiducia e sul tuo sostegno, a nome di tutto il PD, ti ringrazio e ti saluto cordialmente

Matteo Piloni – Segretaria Provinciale PD Cremona

3281 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online