Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.14

FILAGOSTO FESTIVAL: nuova location per la 17° edizione

Anche nella nuova area, il Filagosto Festival ospiterà al suo interno il Metal for Emergency, un festival nel festival con i protagonisti del metal internazionale

| Scritto da Redazione
FILAGOSTO FESTIVAL: nuova location per la 17° edizione

FILAGOSTO FESTIVAL - 17° EDIZIONE

DAL 30 LUGLIO AL 4 AGOSTO 2019

FILAGO, BERGAMO

INGRESSO GRATUITO

L’edizione 17 nella storia del Filagosto Festival sarà la prima, dopo sei anni, a contare DUE PALCHI. Il SECOND STAGE SARÀ L’AMBIENTE INTIMO, FRESCO E RISERVATO NELLA CALDA ESTATE DEL FILAGOSTO. Dedicato alla musica cantautorale e agli emergenti da scoprire, il nuovo palco avrà l’importante compito di ospitare il pre concerto della sera e di trasformarsi in una sorta di "GUEST ROOM”, ospitando nuovi e vecchi amici.

MAIN STAGE: inizio concerti ore 21 (Domenica 4 agosto inizio concerti ore 18).

SECOND STAGE: inizio concerti ore 19.

Torna anche CANTA INDIE CANTA MALE, IL PIÙ FAMOSO KARAOKE COLLETTIVO DELLA SCENA INDIE ITALIANA. Come nella scorsa edizione il format, che aumenta il suo successo ad ogni nuovo appuntamento, inviterà il pubblico del Filagosto a cantare a squarciagola - e male - i più grandi successi di questa stagione musicale.

GLI ARTISTI

Manca ancora un artista a completare la line up della 17^ edizione del Filagosto Festival, che per tanti aspetti diventa la prima volta di un’avventura che ha rischiato di fermarsi e, contro ogni altra aspettativa, è riuscita a proseguire. In un fermento di cambiamenti è di buon auspicio pensare che la prima serata di quest’anno vedrà salire sul palco i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, che al Filagosto hanno già suonato 6 volte, fin dalla prima, quando erano una neonata band di Perugia chiamata ad aprire il concerto dei Tre allegri ragazzi morti.

La serata reggae si sposta al giovedì, ospitando quest’anno BUSY SIGNAL, perla giamaicana della musica in levare che spazia dal roots alla dancehall. Venerdì sera arrivano i MINISTRI per uno dei quattro concerti che la band milanese si concede quest’anno e l’unico previsto in Lombardia.

Sabato sera sarà il momento di GIORGIO POI, promessa già sulla via dell’affermazione del nuovo cantautorato italiano. La grande giornata del metal, quest’anno, arriva di domenica e tra gli ospiti più attesi ci saranno gli ANTHRAX, formazione fra i “big 4” del metal internazionale per l’unica data italiana del loro tour.

Accanto alla musica, come sempre, la cucina quest'anno vedrà la presenza importante di dieci e più TRUCK FOOD/FOOD TRAILER DA OGNI PARTE D'ITALIA senza dimenticare la SEZIONE INTERNA A KM.0 CON PIZZA, HAMBURGER, KEBAB e la ricca e preziosa SELEZIONE DI BIRRE ARTIGIANALI prodotte dai migliori birrifici della bergamasca e non solo. L’estate, il cibo e la musica, questi sono gli ingredienti immancabili di un festival amato dal pubblico che riconferma l’ingresso gratuito per tutte le serate.

IL FILAGOSTO FESTIVAL SI TIENE IN VIA DELLE INDUSTRIE 1 - FILAGO, BERGAMO.

600 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online