Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.09

FONDAZIONE CLUB SOROPTIMIST TERRE DELL’OGLIO PO

Lo scorso 22 maggio 2021 a Sabbioneta è stato fondato il 170° Club italiano, denominato SOROPTIMIST TERRE DELL’OGLIO PO.

| Scritto da Redazione
FONDAZIONE CLUB SOROPTIMIST TERRE DELL’OGLIO PO

FONDAZIONE CLUB SOROPTIMIST TERRE DELL’OGLIO PO

Su iniziativa del Club di Cremona, Presidente Monica Poli, madrina Marida Brignani,  lo scorso 22 maggio 2021 a Sabbioneta  è stato fondato il 170° Club italiano, denominato SOROPTIMIST TERRE DELL’OGLIO PO.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale che promuove l’avanzamento della condizione femminile e i diritti umani.

Nato negli USA, a Oakland, nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 132 paesi e conta oltre 3000 Club, con un totale di circa 75.000 Socie riunite in cinque Federazioni: Americhe, Europa, Gran Bretagna e Irlanda, Sud-Ovest Pacifico e Africa.

Tramite azioni concrete, i club promuovono i diritti umani, il potenziale delle donne e il contrasto alla violenza, il sostegno all'avanzamento della condizione femminile, l’accettazione della diversità e la creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne con l’aiuto della rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

Vedi allegato

 Foto guidoncino Soroptimist Terre dell'Oglio Po

614 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online