Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.53

Forte denuncia di Mons Perego sulla situazione a Lampedusa (video)

Durante l’ iniziativa promossa dall’associazione “ Cremona nel Mondo” in collaborazione con la Caritas diocesana e la Tavola della Pace di Cremona intitolata “ Progetto Gherardo da Cremona. Per un Mediterraneo di Pace” è intervenuto anche Mons. Giancarlo Perego Direttore nazionale Migrantes e cremonese di origine.

| Scritto da Redazione
Forte denuncia di Mons Perego sulla situazione a Lampedusa (video)


Durante l’ iniziativa promossa dall’associazione “ Cremona nel Mondo” in collaborazione con la Caritas diocesana e la Tavola della Pace di Cremona intitolata   “ Progetto Gherardo da Cremona. Per un Mediterraneo di Pace” è intervenuto anche Mons. Giancarlo Perego Direttore nazionale Migrantes e cremonese di origine.

Nella sua relazione Mons Perego , partendo dall’esperienza di Gherardo da Cremona si è soffermato in particolare sulla situazione del mediterraneo denunciando il terribile degrado in cui è lasciata l’isola di Lampedusa , primo approdo dei migranti.

“ Il mediterraneo- ha dichiarato Mons. Perego – è un  mare di morte .E’ necessario impegnarsi affinchè divenga un mare di pace”. Una denuncia forte che fa capire come su questi problemi il nostro paese sia  molto indietro e rinchiuso sus e stesso.

Il progetto è stato ideato da Marco Pezzoni dell’associazione Cremona nel Mondo.

Riprese di Gian Carlo Storti

www.welfarecremona.it



Cremona 11 gennaio 2014

Per sapere di più sull’iniziativa “ Progetto Gherardo da Cremona. Per un Mediterraneo di Pace” clicca qui

https://www.welfarenetwork.it/-progetto-gherardo-da-cremona-per-un-mediterraneo-di-pace-20140108/

Il video



Forte denuncia di Mons Perego sulla situazione a Lampedusa

2014-01-11

 

1381 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria