Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.42

Franceschini sul nuovo Dpcm: ''Ora chiudono anche i musei''

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini da Fazio: ''Rimpasto? Mi vergogno solo a rispondere a una domanda sul rimpasto, abbiamo altri problemi…''

| Scritto da Redazione
Franceschini sul nuovo Dpcm: ''Ora chiudono anche i musei''

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, intervenuto in collegamento con la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa su Rai3, ha parlato del nuovo Dpcm anti coronavirus atteso per domani specificando che a chiudere saranno anche i musei.

Alla domanda se il Nuovo Dpcm sarà vigore oltre il 24 novembre – cioè quando scadrebbe l’ultimo attualmente in vigore, quello del 25 ottobre – Franceschini ha risposto: “Le misure sono valide fino al 24 novembre, ma i dati di questi giorni non fanno pensare che la curva sarà breve. Stiamo ragionando su un meccanismo differenziato, rapportato ai rischio di contagio e soprattutto di saturazione del sistema sanitario’’, confermando così le indiscrezioni sul Dpcm che parlano di chiusure mirate a livello territoriale in base all’indice di contagio Rt.

A un’altra domanda sulle tensioni nel governo Franceschini ha replicato così: ”Rimpasto? Verifica? Mi vergogno solo a rispondere a una domanda sul rimpasto… Le famiglie in questo momento sono preoccupate per la salute e la situazione economica e noi pensiamo alla verifica? Lasciamo stare…”.

712 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria