Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.58

Franco Bordo (Democratici e Progressisti): 'Zucchi? Un Robin Hood al contrario'

Il Deputato cremasco: «Zucchi vuole abbassare le tasse ai ricchi e penalizzare i cittadini»

| Scritto da Redazione
Franco Bordo (Democratici e Progressisti): 'Zucchi? Un Robin Hood al contrario'

«Enrico Zucchi, il candidato a Sindaco di Crema sostenuto da CL e dalla Lega, propone la flat tax, un sistema di tassazione che favorisce ricchi e benestanti e penalizza lavoratori e famiglie che versano in difficoltà»: così Franco Bordo, Deputato cremasco di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista.

«La flat tax, proposta dalla Lega e condivisa da Zucchi, è un sistema che in Europa è adottato solo nei Paesi dell’Est, dove i livelli di povertà sono più elevati. Prevede un’unica percentuale di tassazione per tutti, indipendentemente dal reddito, e fa sparire il principio di progressività, quello che prevede che chi ha di più paghi di più», aggiunge il parlamentare. «Ovvio che poi, con entrate fiscali minori, i costi dei servizi (raccolta rifiuti, asili, mensa scuola, piscina, colonia seriana ecc.) ricadrebbero maggiormente sulle spalle dei cittadini».

«Insomma, un Zucchi Sindaco favorirebbe ricchi e benestanti a discapito delle famiglie cremasche: un Robin Hood al contrario. Possiamo evitarlo», conclude Franco Bordo.

1191 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online