Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.36

Gabrielli a Firenze per un Protocollo sulla sicurezza

Protocollo d’intesa regionale firmato questo pomeriggio a Firenze dal capo della Polizia con la prefettura di Firenze per l’innalzamento della sicurezza nelle discoteche. L’evento si è svolto in prefettura a Palazzo Medici Riccardi, all’interno del Salone Carlo VIII.

| Scritto da Redazione
Gabrielli a Firenze per un Protocollo sulla sicurezza

Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha presenziato alla firma di un Protocollo d’intesa regionale con la prefettura di Firenze per iniziative rivolte all’innalzamento della sicurezza nelle discoteche. L’evento si è svolto in prefettura a Palazzo Medici Riccardi, all’interno del Salone Carlo VIII.

Promosso dalla Prefettura, al protocollo hanno aderito anche le altre prefetture toscane, la Regione Toscana, l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) della Regione e le associazioni di categoria.

Promuovere iniziative corrette di divertimento e informare i giovani sulle conseguenze delle proprie azioni, intensificare la vigilanza e il controllo degli enti preposti, l'impiego dei metal detector, l'utilizzo del contapersone da parte dei gestori dei locali, nonché anche l’impiego dei defibrillatori; queste solo alcune delle iniziative previste dal Protocollo che si concretizza in tre fasi principali: formazione, controlli e funzione degli enti gestori.

Invitato speciale dell’evento il conduttore televisivo Carlo Conti che ha sottolineato l’importanza di queste iniziative meno repressive e più collaborative.

Nel corso del suo intervento il capo della Polizia ha espresso il suo apprezzamento dicendo “Non posso che plaudire a questa iniziativa e soprattutto augurare che la cosa parta con il piede giusto, con il giusto coinvolgimento e anche con il giusto convincimento che il buon esito dipenderà inevitabilmente da ognuno di quelle parti che compongono questa importante Squadra”.

Sono intervenuti il prefetto di Firenze Laura Lega, l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, il direttore regionale dei Vigili del fuoco Giuseppe Romano e il presidente regionale di Silb-Fipe-Confcommercio Toscana, Alessandro Troles

 

 

 

 

FONTE POLIZIA DI STATO

458 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria