Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.12

Galimberti: “La nostra Pinacoteca diventa a portata di smartphone” grazie alla nuova app

Dalla prossima settimana infatti sarà possibile scaricare l'applicazione per andare alla scoperta del Museo Civico "Ala Ponzone"

| Scritto da Redazione
Galimberti: “La nostra Pinacoteca diventa a portata di smartphone” grazie alla nuova app Galimberti: “La nostra Pinacoteca diventa a portata di smartphone” grazie alla nuova app Galimberti: “La nostra Pinacoteca diventa a portata di smartphone” grazie alla nuova app

È stata presentata un paio di giorni fa la nuova app per agevolare la scoperta delle sale della Pinacoteca del Museo Civico "Ala Ponzone", che permetterà una vera e propia visita accompagnata all'interno del museo.

Presenti il Sindaco ed Assessore alla Cultura Gianluca Galimberti, l’Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini, Maurizia Quaglia, Dirigente del Settore Cultura, Musei e City Branding, Mario Marubbi, Conservatore della Pinacoteca, e Filippo Mondini per l’Associazione Pro Cremona che l’ha ideata.

La nuova applicazione, disponibile inizialmente in italiano, inglese e tedesco, alla quale si aggiungeranno poi francese e spagnolo, permetterà approfondimenti tematici sulle opere e gli autori presenti nella Pinacoteca.

Il Sindaco Gianluca Galimberti: "Ai Musei Civici mancavano delle guide innovative ed aggiornate da consegnare ai visitatori. Dalla prossima settimana la nostra Pinacoteca (e in prospettiva tutti i musei civici) avrà una nuova app in italiano, inglese e tedesco, da leggere e da ascoltare, che guiderà i turisti e i cremonesi tra le splendide sale del nostro museo.

Uno strumento all’avanguardia che abbiamo realizzato con il contributo prezioso di Fondazione Cariplo e in sinegia con i giovani professionisti cremonesi di Pro Cremona che ringraziamo per la passione e la professionalità. Cultura e tecnologia su cui far lavorare i nostri giovani: anche questo è un risultato e un orgoglio! E vi aspettiamo a provare la nuova guida per una Pinacoteca a portata di smartphone!".

 

839 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online