Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.26

Gaming: un settore in crescita, anche nella qualità

Il fenomeno del gaming online sta attraversando una fase molto favorevole: cresce l'offerta di giochi e servizi e, al tempo stesso, aumentano gli standard qualitativi e di sicurezza, anche in virtù delle nuove concessioni AAMS, che hanno ridotto in maniera drastica il peso delle aziende non autorizzate.

| Scritto da Redazione
Gaming: un settore in crescita, anche nella qualità

Gli utenti sono sempre più attenti, si informano grazie ai numerosi siti e forum di recensioni e prediligono un'esperienza di gioco trasparente e sicura: alle società concessionarie, pertanto, non resta che adeguarsi alle tendenze del mercato, rendendo variegati ed efficienti i propri servizi.

 

Gli sforzi vengono abbondantemente premiati, se si pensa all'enorme giro d'affari mosso dal gaming online: un settore che, soltanto nel 2017 e limitatamente all'Italia, ha ottenuto incassi superiori al miliardo di euro.

 

Tra i giochi più 'cliccati' dagli utenti, vi sono i cosiddetti giochi live: una modalità 'interattiva', che permette di giocare, in tempo reale, con altre persone che si trovano anche dall'altra parte del globo, restituendo l'atmosfera e le sensazioni tipiche di una vera e propria Sala Giochi.

 

L'emozione che si prova davanti allo schermo, pertanto, è la stessa dei casinò più rinomati: non è un caso che, tra le centinaia di servizi disponibili, siano proprio i cosiddetti casinò games ad occupare i primi posti in classifica.

 

Da cosa si evince la qualità di un gioco? Sicuramente dalla grafica, dall'intuitività delle funzioni e, non ultima, dalla possibilità di vincere anche grosse somme o di usufruire di speciali promozioni per i nuovi utenti.

 

Le società più note, dunque, hanno iniziato a proporre sempre più 'bonus' ed offerte esclusive: ad esempio, per chi si iscrive ad un sito web, è prevista una somma di denaro, con la quale si possono 'testare' i servizi online.

 

A quanto pare, i giocatori italiani hanno un vero e proprio talento nello scovare le promozioni più interessanti, come i bonus senza deposito messi a disposizione da tanti portali e che permettono agli utenti di avere un credito con cui testare il portale ma senza scommettere realmente del denaro.

 

Con il bonus di partenza, sperimentare i giochi disponibili è molto più semplice: inoltre, basta un pizzico di fortuna per portare a casa anche grosse somme, come è accaduto ad un giovane pugliese che, registratosi sul sito, ha ricevuto la quota iniziale di 20 euro, che gli ha permesso di 'sbancare' il jackpot del nuovo servizio StarJackpots, vincendo oltre 100.000 euro.

 

Insomma, per gli appassionati di slot-machine e casinò games, quella dei bonus è un'opportunità da non perdere che, se messa a frutto, può portare a grandi soddisfazioni: un motivo in più per prediligere i giochi legali e dimenticare, invece, i possibili rischi legati al mercato non regolare.

5042 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria