Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.08

GENITORI SUFFICIENTEMENTE BUONI

| Scritto da Redazione
GENITORI SUFFICIENTEMENTE BUONI

Invito all'incontro: GENITORI SUFFICIENTEMENTE BUONI: “LA RELAZIONE CON I FIGLI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA” secondo ed ultimo appuntamento della rassegna "GENITORI E FIGLI……AGITARE BENE PRIMA DELL’USO”, organizzata dall' Associazione La Conta e dalla Cooperativa Co.esa, che ci sarà, con ingresso libero e gratuito, giovedì 29 novembre 2012 alle ore 21.00, alla CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.
Parteciperà all’incontro DANIELA ROSSETTI – responsabile Area Minori e sostegno per la famiglia della Cooperativa Co.esa nonché pedagogista e consellor sistemico che ci parlerà, del rapporto genitori e figli nella realtà di tutti i giorni. Parteciperanno altresì all’incontro alcuni psicologi e psicoterapeutici del gruppo clinico CoesAscolto. Durante l’incontro verranno proiettati alcuni brevi filmati/documentari inerenti il tema della serata.
L’incontro si concluderà con un buffet, offerto a tutti i presenti, a cura dell’Associazione la Conta e della Cooperativa Co.esa.
Cooperatica Co.esa –Onlus “Pensiamo con il cuore per agire bene” è lo slogan della Cooperativa Co.esa, che sintetizza i risultati sinora raggiunti. Pensare con il cuore significa proporre progetti che siano condivisi e coinvolgano sempre la famiglia cui appartiene l’utente. Infatti l’impegno principale è finalizzato a contribuire alla costruzione di una società che si prenda davvero cura dei soggetti più deboli, promovendone il diritto alla tutela, realizzando principi di pace e progresso sociale.
Co.esa è una cooperativa sociale costituitasi a Milano nel 1997 che svolge la sua attività nel campo della gestione e fornitura di servizi rivolti a famiglie in difficoltà, prima infanzia, minori a rischio di emarginazione e devianza, disabili psico-fisici attraverso l’impiego dei propri soci che attuano, ciascuno con la propria competenza professionale, l’obiettivo di realizzare servizi educativi e assistenziali non selettivi per sviluppare nei soggetti seguiti autonomia, socialità, creatività, spirito critico e atteggiamento democratico.
Oggi Co.esa rappresenta una realtà fortemente consolidata all’interno del territorio provinciale milanese, conosciuta per la gestione di molteplici servizi in collaborazione con enti pubblici, che impiega circa 150 lavoratori per circa 1200 utenti.

Associazione La Conta e Cooperativa Co.esa

1314 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria